Vai al contenuto


Modifica a sella 125 primavera


sandrino...
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una 125 primvaera, che come sapete monta la sella senza serratura.

Per motivi di sicurezza vorrei installare la serratura, ma non vorrei cambiare la sella con quella della et3, perchè mi piacerebbe manetnere quella originale, che è anche più bella.

 

Pertanto avevo pensato di acquistare il piolo più alto e la serratura a parte e facendo eventualmente una modifica alla mia sella, installare la serratura.

 

Qualcuno di voi ha già fatto una modifica del genere? Secondo voi è fattibile oppure i telai delle selle sono differenti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto sul gobbino della 50,ma è la stessa cosa.In pratica devi ricavare una finestra in cui infilare il blocchetto,e va fissato sulla piastra originale,e la chiusura deve essere alla stessa altezza della levetta originale.Io ho utilizzato la serratura del Px perchè mi serviva inclinata verso avanti,ma tu puoi utilizzare quella dell'ET3....

DSC00112.jpg

DSC00113.jpg

DSC00114.jpg

DSC00115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di comprare quella dell'et3....è molto bella ugualmente...se il tuo problema è che vuoi mantenere l'originalità al 100%....allora devi tenere la sella primavera ma senza modifica...non si può avere tutto purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Io l'ho fatto sul gobbino della 50,ma è la stessa cosa.In pratica devi ricavare una finestra in cui infilare il blocchetto,e va fissato sulla piastra originale,e la chiusura deve essere alla stessa altezza della levetta originale.Io ho utilizzato la serratura del Px perchè mi serviva inclinata verso avanti,ma tu puoi utilizzare quella dell'ET3....

come hai tagliato il telaio di ferro della sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto sul gobbino della 50,ma è la stessa cosa.In pratica devi ricavare una finestra in cui infilare il blocchetto,e va fissato sulla piastra originale,e la chiusura deve essere alla stessa altezza della levetta originale.Io ho utilizzato la serratura del Px perchè mi serviva inclinata verso avanti,ma tu puoi utilizzare quella dell'ET3....

 

Interessante,hai per caso una foto della sella finita e montata?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente con il flessibile(flex) con il disco giusto è abbastanza semplice;-)

scusa se continuo a rompere :) quale disco hai usato? (scusa ma non ho mai usato il flex, meglio che prendo le misure dell'interno del blocchetto e lo faccio fare a qualcuno che ce l'ha)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se continuo a rompere :) quale disco hai usato? (scusa ma non ho mai usato il flex, meglio che prendo le misure dell'interno del blocchetto e lo faccio fare a qualcuno che ce l'ha)

 

A rompere cosa?:mrgreen:

Chiedi in ferramenta un disco per tagliare l'acciaio; dopodichè misuri il diametro della serratura completa, anche se arrotondi le misure un po' per eccesso non si noterà perchè c'è la cornice e scivolerà più agevolmente nell' apertura che hai ricavato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...