Vai al contenuto


Aiuto! Che albero monto?


roberto1988
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti spero di postare nella sezione giusta! Sto per chiudere un blocco cosí configurato : polini 177, lamellare malossi (tutto raccordato), carburatore 26 vhst, primaria 23 /62 DRT, cluster e frizione DRT..... ma mi manca l'albero.... Ho tanti dubbi. Spalle piene o no? Corsa 57 o 60? E infine i cuscinetti pinasco come sono? Ringrazio in anticipo

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

spalle piene dovresti aver fatto PROFONDE modifiche al carter con riporto di materiale anche sul semicarter lato volano o avere dei carter LML per avere un passaggio non strozzato.

 

personalmente da quando sono passato al corsa lunga non tornerei più indietro... e non ho conosciuto nessuno che lo farebbe.

 

Io ti direi un corsa60 non anticipato quindi.

Tipo questo

m.subito.it/vim/134449762.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Biella lunga, biella corta .... Io con la biella lunga sento un'erogazione più lineare e motore che scalda meno . per montare la biella da 110 mm devi mettere uno spessore da 5 mm alla base del cilindro

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Però cercando tra i vari forum vedo tutti entusiasti del corsa 60 ma non si trovano guide vere e proprie o foto delle piastrine di rialzo ecc... Voi sapete darmi qualche altra dritta? Il cilindro rimane com'e o bisogna lavorare travasi e luce di scarico?

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non va lavorato nulla. L'aumento della corsa in questo caso da 57 a 60 cioè 3 mm, è da dividere per due, cioè tra pms e pmi. Quindi al pms avrai il pistone che arriva 1,5mm più su e al pmi 1,5mm più giù. Quindi dovrai montare una guarnizione sotto il cilindro o sotto la testa di 1,5mm. La differenza della posizione comporta un cambiamento nell'erogazione del motore. Se sotto di conseguenza il cilindro e i travasi si alzano privilegiando gli alti regimi, se sopra, il cilindro e i travasi stanno bassi privilegiando i bassi regimi. Poi se vuoi addentrarti in lavori più tecnici come ricercare squish e rdc più giusti, probabilmente questo millimetro e mezzo diventerà 1 o 1,2 o 1,3 oppure anche 0,8... Ma questa è un'altra cosa.. Di spessori da mettere sotto la testa o sotto il cilindro, in giro ce ne sono tanti e di varie misure. Dico bene esperti? Correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...