Vai al contenuto


....qualcuno mi fa un favore? =D


vader.t7
 Share

Recommended Posts

qualcuno ha/puo fare/puo indicarmi dove posso trovare una foto del coperchio del filtro aria di un px? Meglio se da tutti e 4 i lati...

 

Vi spiego il problema. Oggi ho notato che nella parte posteriore del coperchio (quella verso il telaio per intendeci) c'e un buco grosso (ca un cm) che però, viste le sbavature, mi sembra sia fatto a trapano e quindi non originale.

Mi è venuto quindi il dubbio che l'avesse fatto il mio (ormai ex.........) meccanico quando ha montato il DR (oltre ai 2 buchi che aveva fatto e che vi avevo segnalato) :rabbia::boxing:

 

 

Quindi, se qualcuno gentilmente mi posta o mi indica dove posso trovare delle foto di un coperchio filtro aria del px (il mio è il my 125) mi fa un grandissimo favore.

 

 

Grazie mille :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Nik, il coperchio del filtro ha solo i buchi per le viti di fissaggio ed un buco per la regolazione del minimo (protetto anche da una guarnizione, così come il bordo inferiore in battuta con la scatola carburo).

Il filtro aria deve prendere aria solo dal soffietto di gomma attaccato al telaio. La scatola filtro deve essere a tenuta ermetica (almeno in teoria).

Se c'è un buco di un cm sulla scatola filtro, si tratta di un intruso che non deve stare lì, non hai bisogno di nessuna foto per essere sicuro.

La scatola che non fa tenuta ti scombina la carburazione e ti fa aspirare polvere e schifezze varie che sporcano filtro carburatore e rovinano il motore.

Ti do un consiglio: cambia il coperchio del filtro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola introduzione...

allora...premettendo che io sono un pirla a lasciare la mia vespa in mano al meccanico per queste cavolate,

come alcuni sanno, quando avevo fatto cambiare le ganasce ne avevo aprofittato per farmi fare i buchi SUL FILTRO come avevo chiesto, visto che io ero sotto esami e non avevo 10 min liberi.

Il meccanico (ormai ex!!! :rabbia: ) mi aveva detto "vai tranquillo, ci penso io!!!" (dalla serie: faccio io lo sborone!!!)

 

Ritiro il px bello gioioso e chiedo se ha fatto tutto...

Lui dice si per i freni ma per il filtro non riusciva a capire bene cosa non anadasse....insomma non andava prorpio al top..

 

tra me e me penso, vabbhe, ci dò un occhiata io quando ho tempo...

ed eccomi qui.

fine introduzione

 

...allora......

 

 

ho da dire due cose....

 

1) se non ci foste voi ragazzi, sarei davvero perso....quindi, prima di tutto grazie mille a tutti... :applauso:

2) non so se ridere o piangere...o tirare qualche bestemmia (che non é un vanto, ma qui -come in veneto- è un intercalare putroppo abbastanza diffuso)

 

io pensavo di chiudere i fori con del silicone o con dei pezzi di lamierina...

fattibile?

cmq...

sapete dirmi quanto costa un coperchio nuovo? Inoltre vedo che sul coperchio ci sono dei codici...se compro un coperchio nuovo, i codici devono essere uguali???

grazie mille ancora ragazzi...

 

i due fori da 4mm li avevo gia chiusi con nastri isolante come qualcuno mi aveva consigliato...

 

vi allego le foto del filtro...solo per stomaci forti... :doh:

cimg6378_175.jpg

cimg6379_367.jpg

cimg6377_152.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

o tirare qualche bestemmia (che non é un vanto, ma qui -come in veneto- è un intercalare putroppo abbastanza diffuso)

 

 

purtroppo confermo...

 

bello il coperchio del filtro dell'aria.. sembra l'emmental. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...ovviamente non mi sono perso d'animo...

 

recuperato il BE3 dalla nuova officina dove mi ero informato, sono andato in cantina a mettere a posto il coperchio "emmental" :Lol_5: a modo mio...

 

Lamierina + colla bicomponente e via...

 

montato il tutto e giro di prova...con il BE3 cambia tutto...ora ho preso i 100 senza problema e neanche su un rettilineo "lungo" (qui non ce ne sono :roll:)

cimg6380_320.jpg

cimg6383_620.jpg

cimg6384_199.jpg

cimg6389_329.jpg

cimg6387_207.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravo Niki, ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che roba! era un groviera sto coperchio, alla faccia del meccanico.

Io mi procurerei un coperchio nuovo, per il momento tienilo così, ma..

 

finche tiene...soldi risparmiati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...