Vai al contenuto


vespa 125 cosa


carlopolli
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi sono nuovo!!!

ho dato un'occhiata al vostro forum e mi sembrate davvero dei geni super esperti nel settore.

sono entrato per curiosità nel mondo vespa 2 anni fa con un piccolo pk50 del 87 e adesso vorrei affiancargli qualcosa( è proprio vero che l'appetito vien mangiando)

ho trovato un annuncio di una vespa cosa 125 del 1988, il proprietario vuole 700€, mi dice che l'ha fatta sistemare tutta di recente ma non ha mai fatto nessuna pratica per aver il CRS , o iscrizioni a FMI o ASI.

secondo voi se decidessi di prenderla quanto ci dovrei spendere per sistemarla a dovere per passare i controlli?

a partire per esempio da colore della carrozzeria e sellone (sono originali? o dovrei verniciarla tutta e cambiargli la sella??)e successivamente che costi ci sono per le varie iscrizioni? e soprattutto com'è come modello??a me sembra carina, non bella ma strana, quello starno piacente non so se riesco a rendere l'idea..mi intriga ecco :)

grazie a tutti per la pazienza e le risposte

vi allego le foto che mi ha inviato

grazia ancora

IMG-20150423-WA0000.jpg

IMG-20150423-WA0005.jpg

IMG-20150423-WA0007.jpg

IMG-20150423-WA0008.jpg

IMG-20150423-WA0009.jpg

Modificato da carlopolli
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao!

Per quanto ci stia davvero bene, il nero non era previsto per la Cosa (almeno così si evince dai vari dépliant disponibili).

La sella è ok, rifoderata ma fedele all' originale.

Per un mezzo in queste condizioni, 700€ non sono molti. Ci vuole un esame di persona, ma dalle foto sembra molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se lo vuoi comprare, ogni tanto ne salta fuori qualcuno su ebay.

 

Io lo comprai tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai all'helvetia con la tessera del motoclub e nessuna iscrizione asi / fmi (se ha + di 25 anni te l'assicurano come veicolo di interesse storico)

ho un 200 dello stesso anno assicurato così.

 

ho provato a chiedere ad un pò di assicurazioni, ma tutte negano questa possibilità...boooh

Ho mandato una mail anche all'helvetia ma non avendo agenzie a bari e dintorni non mi hanno dato molte delucidazioni.

 

Se lo vuoi comprare, ogni tanto ne salta fuori qualcuno su ebay.

 

Io lo comprai tempo fa.

 

in realtà volevo solo capire quali sono i colori dell'epoca originali, in modo che se dovessi acquistarla saprei in quale colore devo farla per poter iniziare tutte le pratiche per la rilevanza storica e per l'asi

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui di seguito trovi i colori della prima serie...io mo sto apprestando a comprare un 125 Rosso Pastello...

 

Bianco Pastello P9/3

Rosso Pastello P2/5

Rosso Micalizzato PMC8/6

Verde Pastello P6/6

Verde Micalizzato PMC9/6

Azzurro Pastello P8/4

Bleu Metallizzato PM5/3

Grigio Metallizzato PM2/5

Grigio Metallizzato PM2/6

Antracite Metallizzato PM2/4

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

alla fine l'ho presa!!!!

grazie per i vostri consigli preziosi!!!

 

ah gia che ci sono, ne approfitto per non aprire un altro topic, avrei una una domanda banale ma importante da porvi , io per la mia pk50 uso, come olio per miscela, il castrol 2 tempi, posso usare lo stesso anche per questa o c'è qualche prodotto migliore??

Modificato da carlopolli
Link al commento
Condividi su altri siti

Helvetia assicura moto storiche con almeno 26 anni, se la tua è del 1988 non dovrebbero farti storie

 

appena contattati purtroppo mi dicono che se ha meno di 30 anni non possono far nulla..

conoscete altre compagnie o altri sistemi?

 

qualsiasi olio semi sintetico o sintetico andrà bene, poi ognuno ha le suie preferenze.

troveria miliardi di discussioni sull'argomento

auguri per l'acquisto :ok:

:ciao:

 

 

grazie

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...