Vai al contenuto


problema impianto elettrico vnb2


armando84
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vespista da molto più tempo..

ho un problema che mi sta facendo impazzire con la vnb2 che sto terminando.

premetto che la vespa monta impianto nuovo e bobine statore nuove,devio nuovo e portalampada nuovi

(lo so,gli originali sono i migliori,ma non essendoci stato nulla oltre al telaio ho dovuto acquistare ogni minima cosa:cry:)

ho collegato tutti i cablaggi come da schema,l'impianto è senza batteria e quindi ho preso lo schema vnb3 xkè è l'unico che ha i colori esatti ed il devio identico,il clacson funziona,la vespa si spegne come deve con il comando e lo stop posteriore va correttamente anche se ho dovuto aggiungere io la massa xkè nell'impianto mancava...ora viene il bello:testate: devio in posizione 1 va solo la posizione post.

in posizione 2 va solo la posizione anteriore e idem in posizione 3

la luce che fa abb. e anabb. non va...ho provato a invertire in modi diversi i fili ma non ne vado a capo.

qualcuno può darmi una dritta:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vespista da molto più tempo..

ho un problema che mi sta facendo impazzire con la vnb2 che sto terminando.

premetto che la vespa monta impianto nuovo e bobine statore nuove,devio nuovo e portalampada nuovi

(lo so,gli originali sono i migliori,ma non essendoci stato nulla oltre al telaio ho dovuto acquistare ogni minima cosa:cry:)

ho collegato tutti i cablaggi come da schema,l'impianto è senza batteria e quindi ho preso lo schema vnb3 xkè è l'unico che ha i colori esatti ed il devio identico,il clacson funziona,la vespa si spegne come deve con il comando e lo stop posteriore va correttamente anche se ho dovuto aggiungere io la massa xkè nell'impianto mancava...ora viene il bello:testate: devio in posizione 1 va solo la posizione post.

in posizione 2 va solo la posizione anteriore e idem in posizione 3

la luce che fa abb. e anabb. non va...ho provato a invertire in modi diversi i fili ma non ne vado a capo.

qualcuno può darmi una dritta:cioe:

 

 

...se è tutto collegato bene, probabilmente non è compatibile il devio.

controla bene ogni connessione

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nicola,grazie per l'interessamento..

ho provato 3 devio e tutti mi davano lo stesso problema,per tagliare la testa al toro ho preso un'altro impianto elettrico e ovviamente da un'altro ricambista e l'ho collegato volante,come per magia funziona tutto:orrore: quindi era l'impianto difettoso che aggiunto ad altre cose che mi hanno fatto dannare mi fa scartare per sempre il ricambista in questione!!!!:rabbia:

ora mi tocca smontare mezza vespa per far ripassare l'impianto:censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nicola,grazie per l'interessamento..

ho provato 3 devio e tutti mi davano lo stesso problema,per tagliare la testa al toro ho preso un'altro impianto elettrico e ovviamente da un'altro ricambista e l'ho collegato volante,come per magia funziona tutto:orrore: quindi era l'impianto difettoso che aggiunto ad altre cose che mi hanno fatto dannare mi fa scartare per sempre il ricambista in questione!!!!:rabbia:

ora mi tocca smontare mezza vespa per far ripassare l'impianto:censore:

 

parli di ricambista che lo ha venduto o chi ha prodotto l'impianto?? perchè chi te lo ha venduto, ha venduto probabilmente l'impianto per quel modello....solo che chi lo ha fatto, ha toppato...mi puoi dire marca dell'impianto e ricambista?

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti posso dire ovviamente il ricambista la marca non la so,era in busta trasparente con uno schema allegato tipo vespa tecnica...

il fatto è che è stato venduto e pagato come prodotto made in italy quando invece non lo è affatto.

esempio se io sono un venditore e come venditore devo mettere la faccia per i prodotti è normale che cerco le cose giuste,poi se chi compra vuole la M....A quello è un'altro discorso,ma tu non puoi dirmi che è bello ,che va bene o altro solo per vendere!!se fai così,per quanto mi riguarda,ne fai poca di strada...poi oh,sono opinioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti posso dire ovviamente il ricambista la marca non la so,era in busta trasparente con uno schema allegato tipo vespa tecnica...

il fatto è che è stato venduto e pagato come prodotto made in italy quando invece non lo è affatto.

esempio se io sono un venditore e come venditore devo mettere la faccia per i prodotti è normale che cerco le cose giuste,poi se chi compra vuole la M....A quello è un'altro discorso,ma tu non puoi dirmi che è bello ,che va bene o altro solo per vendere!!se fai così,per quanto mi riguarda,ne fai poca di strada...poi oh,sono opinioni...

 

 

Comprendo molto il tuo punto di vista, ci mancherebbe...ma credo che invece di strada ne farà ancora tanta questo ricambista...perchè un domani io, o qualcun'altro farà, sbagliano, un acquisto come il tuo e non si troverà bene, ma intanto il venditore ha venduto!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

diceva bene...a mio avviso comunque dovresti far presente questo problema al rivenditore... e non ci deve essere nula di male a farne il nome, così che se qualcuno abbia idea di farci acquisti, cercherà di fare molta attenzione in ciò che cerca e ciò che gli viene proposto.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che glie lo farò presente..però non posso mettere pubblico il nome di un'attività,sarò puntiglioso ma sono anche corretto

posso solo dire di fare molta attenzione xkè con il passare del tempo vedo che in questo settore la gente diventa sempre più furba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...