Vai al contenuto


cerco spiegazione da esperti (se possibile)


paccia
 Share

Recommended Posts

ragazzi buongiorno, vorrei capire se, per raggiungere i famosi 120/60 nei nostri motori,e potendo bilanciare e centrare il nostro albero e meglio farlo lavorando la valvola o l'albero e perchè.Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buongiorno, vorrei capire se, per raggiungere i famosi 120/60 nei nostri motori,e potendo bilanciare e centrare il nostro albero e meglio farlo lavorando la valvola o l'albero e perchè.Grazie a tutti in anticipo

Ma parli di fasi d'ammissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non son riuscito a convincere il buon PISTONE che scherzi a parti ne sa molto più di me provo a darti una spiegazione.

I 120° di anticipo e 60 di ritardo li puoi ottenere lavorando sia sulla valvola che sull'albero, per quanto riguardala valvola mi impongo come limite l'area di passaggio del carburo, trovo inutile e contro producente superare la superficie utile del carburo , una volta lavorata la valvola rilevi nuovamente le fasi e lavori sulla spalla dell'albero.

Questo è quanto ti posso dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza ragazzi attendo ancora spiegazioni più tecnicamente avanzate

 

Io a dire il vero non ho ben capito cosa vuoi sapere... hai 3 modi per raggiungere i 120/60: o lavorando l'albero o lavorando la valvola o una combinazione delle due cose ...

 

Ora non ti so dire se solo con la lavorazione dell'albero riesci ad arrivarci, né se sia possibile arrivarci con la lavorazione della valvola, ma da quanto so la scelta è relativa solo alle possibilità di lavorazione che si hanno. Per dire, se ho un bell'albero già lavorato e anticipato vado a "raffinare" i gradi di aspirazione lavorando sulla valvola.

 

Tieni conto poi che sulle large l'albero lo puoi anticipare fino ad un certo punto, quindi per anticipare di più sei obbligato a lavorare la valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...