Vai al contenuto


restauro p125x '81


vespav
 Share

Recommended Posts

Il colore non è il suo perchè è stato riverniciato quindi per fare un conservato non mi pare il caso.Ha un po' di ruggine nel cassettino,nei cofani parte interna e sulla pedana,è il caso di sabbiare?

Mi dite cosa va zincato,nichelato ,eventuali cromature ecc..

Il colore dovrebbe essere l'azzurro metallizzato max meyer 7002 M.Il fondo quale devo dare?

 

Le scritte vespa e px125 sono un po' rovinate, possono restaurare?

Il contachilometri ha il vetrino opacizzato,va cambiato?

Gli specchietti vanno tolti se non mi sbaglio

Si accettano consigli di ogni tipo.

PC230611.jpg

PC230612.jpg

PC230613.jpg

PC230614.jpg

PC230615.jpg

PC230616.jpg

PC230617.jpg

PC230619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai pensando di rifare completamente tutta la vespa...non credo che ci sia da chiedersi se cambiare i particolari che sono rovinati.

Peronalmente ho visto vespe riverniciate e rimontate con i vetrini frecce vecchi, opachi, contachilometri vecchi, tappetini imporriti, gomme vecchie e crechioni verniciati con la gomma montata. Pare più un gran bel "Pasticcio" piuttosto che "lavoro"

 

il mio migior consiglio e quello di guardarti bene tutti i restauri di PX che puoi trovare proprio in questa sezione. Ti fai un'idea, e successivamente vai a chiedere ciò che ti turba. Tutti postano i loro restauri proprio per essere di aiuto per chi ha intenzione di restaurare...quindi sfruttiamoli. C'è talmente tanto da dire....e alla fine è già tutto scritto, fotografato, discusso e ridiscusso...

Per ogni nuovo dubbio, siamo qui!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...