Vai al contenuto


consigli e dubbi


vespav
 Share

Recommended Posts

Salve volevo chiedervi dei consigli.

Sto per acquistare 2 mezzi d'epoca.

La prima è una vespa degli anni '60 che da visura al pra risulta :radiata d'ufficio.E' presente sia la targa che il libretto.Manca il complementare.

Per questa vespa posso fare la scrittura privata in bollo con la marca da 14,62 e ne divento il proprietario.

E poi successivamente con una nuova scrittura privata posso venderla ad una terza persona tranquillamente se ho capito bene.

Adesso ho dei dubbi:

LA denuncia di smarrimento del foglio complementare la deve fare l'attuale proprietario o la devo fare io dopo che l'ho acquistata?

Il proprietario non deambula ed è molto anziano per l'autentica della firma potrebbe delegare il figlio oppure come faccio se lui non può recarsi fisicamente allo sportello del comune?

Nuovo dubbio:

se questa persona dovesse venire a mancare(speriamo più tardi possibile!) potranno gli eredi avvalersi su questo mezzo oppure non possono fare nulla in quanto sarei io il nuovo proprietario anche se non intestatario?

 

Il secondo è una lambretta degli anni 50.E' presente la targa a 4 cifre originale ma non i documenti.La denuncia dello smarrimento dei documenti la deve fare il proprietario che poi mi servirà per esibirla per reimmatricolarla?

Al pra visura in bianco(dicono non sia mai stata registrata),la motorizzazione dice non ha nulla e forse i cartacei sono stati persi o distrutti.

Questa lambretta posso fare posso fare la scrittura privata in bollo anche se non posseggo nessun dato nelle mani.Potrei evincere il numero di telaio ma non sono sicuro che sia collegato a quella targa.Premesso che mi fido della persona ma mi pongo questo problema per non aver problemi e voglio fare tutto in regola.Cosa mi consigli di fare ,mi porto questa lambretta senza fare nessun atto di vendita?

 

nell'attesa vi ringrazio moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti ho già risposto in PM.

 

Per la firma: se non può firmare l'intestatario, può firmare il figlio, e senza nessuna delega, in quanto il veicolo, non essendo regolarmente iscritto al PRA, può essere venduto da chiunque se ne dichiari proprietario (e, naturalmente, lo possieda!).

 

Vedo che non ti sei letto il topic che ti ho indicato e che contiene tutte le risposte alle tue domande: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

Leggilo tutto attentamente!

 

Inoltre, non creare discussioni diverse per lo stesso argomento, ma continua nella stessa!

Faresti meglio a leggerti anche il regolamento del sito: http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...