Vai al contenuto


Differenza tra queste bobine


simchamo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi dovrei sostituire la bobina interna della mia vespa 50 prima serie visto che fa fatica ad andare in moto a caldo, volevo sapere se le altre bobine della vespa 50 vanno bene.

 

Secondo voi ci sono differenze fra queste due?

 

Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp

 

Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Ww La Vespa Due www.lavespadue.it la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp

 

in molti mi hanno consigliato di mettere quella esterna ma io vorrei mantenere completamente l'originalità del mezzo.

Se lo fa qualche volta anche a freddo potrebbe esser sempre colpa della bobina?

Carburatore pulito, candela sostituita con originale Champion; puntine, condensatore e bobina non sostituite.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi dovrei sostituire la bobina interna della mia vespa 50 prima serie visto che fa fatica ad andare in moto a caldo, volevo sapere se le altre bobine della vespa 50 vanno bene.

 

Secondo voi ci sono differenze fra queste due?

 

Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Spam Commerciale Vietato Spam Commerciale Vietato la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp

 

Ricambi Vespa Accessori Vespa per restauro SPARE PARTS AND ACCESSORIES ADAPTABLE AND ORIGINAL TO ALL MAKES OF VESPA e restaurare piaggio vespa Spam Commerciale Vietato Spam Commerciale Vietato la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vesp

 

in molti mi hanno consigliato di mettere quella esterna ma io vorrei mantenere completamente l'originalità del mezzo.

Se lo fa qualche volta anche a freddo potrebbe esser sempre colpa della bobina?

Carburatore pulito, candela sostituita con originale Champion; puntine, condensatore e bobina non sostituite.

grazie

 

pulisci le puntine e controllane l'apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dev'essere l'apertura che non ricordo? :-)

Il pms lo trovo inserendo un cacciavite nella fessura della candela giusto? li misuro l'apertura delle puntine..

Se il condensatore è partito dovrei vedere sfiammare le puntine giusto?

Scusa le mille domande ma sono un po arrugginito!! :-)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dev'essere l'apertura che non ricordo? :-)

Il pms lo trovo inserendo un cacciavite nella fessura della candela giusto? li misuro l'apertura delle puntine..

Se il condensatore è partito dovrei vedere sfiammare le puntine giusto?

Scusa le mille domande ma sono un po arrugginito!! :-)

grazie

 

il pms con l'apertura delle puntine non c'entra una fava

NEL SENSO CHE ti interessa aver l'accensione in fase

tu ce l'hai, se non hai mosso nulla

guarda bene nel volano, nella nocciolina (l'asola) del volano - vedrai che c'è una piccola cuspide.....minuscola

fai coincidere questa cuspide con lo scasso nel piatto statore, che usi per aprire o chiudere le punte e lì misura la loro apertura.

se il condensatore è partito, ti sfiammano all'aumentare dei giri

se cambi il condensatore, cambia anche le puntine

 

Apertura 0,3-0,4 (fai a 0,35 e sei a posto)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo smontato tutto, però avevo fatto un segno dove andava lo statore, quindi in fase è come una volta.. non riesco a capire il discorso della cuspide..

sempre gentilissimo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che non ci sia nessun segno, cosa alquanto strana ma non impossibile posiziona lo statore e le puntine a metà della loro corsa...così facendo la vespa funziona tranquillamente poi con calma affini misurando in gradi l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...