Vai al contenuto


Problema vespa pk xl rush


luis94
 Share

Recommended Posts

salve a tutti piacere luigi... e ho un problema con la mia vespa pk. o smontato i carter e o cambiato tutto pe portarla 130 ora mi e arrivato un albero quadruplo nuovo dove la parte k entra nella campana e graffiata qualcuno mi sa dire se si rovina l'interno della campana oppure qualche graffio nn fa niente grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora e graffiato nel punto k entra nella campana dove nn si vede... all interno capito.... ora rispndo a minci 82 ma la pasta abbrasiva nn rovina niente.. il bronzo della campana nn si rovina... e dove la posso comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

io pero voglio sapere se fara danno o meno praticamente questo e il problema il vekkio k o e liscio lucido questo nuovo k o e un po graffiato praticamente e grezzo nn el iscio e lucido come quell altro da problemi rovina il bronzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore un minimo di italiano nello scrivere i post!

Non è per cattiveria ma già è difficile risolvere i problemi a distanza e senza mezzo sotto mano..se in più ci aggiungiamo una spiegazione non accurata e un linguaggio contorto le difficoltà aumentano!

 

Detto questo:

 

L'asse dell'albero del quadruplo è consumato e fino a qui non ci piove; ti ho suggerito questo metodo proprio per smerigliare i due accoppiamenti in modo tale da ridurre le eventuali bave che potrebbero intaccare l'interno della campana.

 

Metti della pasta abrasiva (normale pasta che si trova nei supermercati e usata dai carrozziere per togliere i graffi nelle auto) all'interno della boccola della campana poi inserisci l'asse del quadruplo e ruoti più volte. Fatto questo scoppi i due componenti e li pulisci bene utilizzando diluente o benzina e vedi se i graffi si sono affievoliti. Se si rimonta il tutto altrimenti provvedi manualmente a lisciare l'asse con l'ausilio di carta vetrata con grana fine, poi rifinisci con il metodo della pasta abrasiva come detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interno della campana si rovina se i graffi sul quadruplo sono profondi, quindi se te ne accorgi prima dagli una passata con carta vetrata fina

 

sempre e solo carta vetrata sul quadruplo in questo caso

una telata per eliminare le bave e basta

 

attenzione invece ad usare abrasivi tra metalli duri e teneri

 

si usano prodotti smeriglianti tra metalli duri: in tal modo negli accoppiamenti si "aggiustano da soli" (questo perchè si consumando entrambi)

 

se un metallo è morbido LUI si mangia di più e si rischia di lascare l'accoppiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...