Vai al contenuto


Per voi che siete esperti motociclisti.....


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Di solito è più frequente la rottura dello spillo o del galleggiante??

 

Mi toccherà smontare i due carburatori sulla mia bicilindrica, visto che appena apro il rubinetto inizia a perdere dal tubo di sfogo dei carburatori. Son andato a chiedere alla triumph e udite udite per 2 spilli e 2 galleggianti totale 123 euri :rabbia::rabbia:

 

Quindi in pratica dovrò prima smontare(la moto si trova 60km da napoli)cercare il guasto e sperare che sia solo lo spillo, ritornare a napoli, ordinare i ricambi, aspettare 1 sett circa, e ritornare alla moto per rimontare il tutto

 

Ma se voi mi dite che di solito la colpa è quasi sempre dello spillo, allora inizio a prendere gli spilli e fare un segno della croce sperando di non combinare guai, e di non dover comrpare anche i galleggianti!

 

Lo so che è una domanda alla quale non c'è una risposta certa,ma fin quando posso chiedere chiedo! :mrgreen:

 

Grazie atutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetà ma la moto cammina poco e di rado? perchè secondo me se perda tanto o si è bucato il galleggiante o si è bloccato lo stesso nella vaschetta... se è rimasta ferma per parecchio con la vaschetta piena può succedere che la benza tenda a formare delle "gomme" e magari questa ti hanno bloccato il galleggiante.. nel caso dai un colpetto su entrambi i carburatori e dovrebbe sbloccarsi, ma è ovvio che solo smontando e controllando saprai. certo che per 123 euro ti consiglio a prescindere di smontare e controllare, metti mai che davvero sia solo qualche gomma o un pò di morchia a bloccare tutto e hai speso 123 euro per niente.. smonta controlla e facci sapere che sono curioso .

ciao e saluti al Bonnie..

Link al commento
Condividi su altri siti

benzina sporca per me

oppure...

morchia a bloccare

non credo che si rompano contemporaneamente tutti e due

al massimo cambia gli spilli,dopo aver passato nelle sedi la punta

di uno di quegli stuzzicadenti lunghi da spiedino a mo di alesatore

infatti cosi pulirai la sede senza..offederla.Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata ferma un paio di settimane, poi quando l'ho presa all'inizio non andava agli alti, affogava, poi piano piano andava meglio agli alti, ma non reggeva il minimo.

Dopo una 20di min la moto sembrava stabilizzarsi. Minimo ok, erogazione pulita.

 

Ci cammino ancora un pò e la poso in garage......La riprendo dopo 1oretta circa, e di nuovo non reggeva il minimo, solo che mi son reso conto, per fortuna in tempo, che perdeva dallo sfogo dei carburatori.

Allora ho fermato tutto e la situazione e rimasta tale, visto che adesso non ho la moto a portata di mano

Ma a quanto pare la testa dura di papà l'ha portata da un meccanico di Piano, speriamo sia competente!(E io che volevo smattenare un pò)

Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so dove l'avrebbe portata papà. Mi avevano indirizzato presso un meccanico vicino alla piazza mercato di Piano...Di più nin sò :mah::boh:

 

La campagna estiva invece ancora non è pronta....Dovrebbe iniziare tra 2 settimane circa

Turiste arrivooooooooooooooooooo :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...