Vai al contenuto


Problema di giri con 19/19


andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho montato sulla mia 50 R il carburatore da 19, ho sostituito il collettore oggi perchè prima avevo quello della pk due fori e toccava il telaio dando problemi....Ora ho un'altro problema, la vespa appena accesa va bene anzi sembra anche leggermente alta di giri e tiene alla perfezione il minimo...Il problema principale è che appena metto la prima e spunto, sembra spegnersi e per farla andare devo accelerare parecchio...Col collettore della pk saliuva subito e aveva buona ripresa...ora la ripresa è sparita anzi non va proprio...DOve potrebbe essere il problema? Il getto che ho su ora dovrebbe essere un 83.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto controlla bene che non ci siano infiltrazioni d'aria da nessuna parte. Collettore, paraoli e testata sono i primi indiziati.

Se poi sei sicuro che quelli vanno bene allora devi anche passare a carburare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima andava bene, deve andare bene anche adesso, senza toccare i getti, secondo me aspira aria dal collettore, e quindi adesso è magra.

controlla il collettore ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato mille volte, anche cambiando il bocchettone...il collettore è stretto al meglio..Ora è ancora peggiorata la situazione appena l'accendo rimane accelerata talmente tanto che sono obbligato a spegnerla....la carburazione i getti sono ok alla fine non dipende da quello..Ho vitato bene anche la fascetta in modo da non far muovere il carburatore...Cosa dovcrei controllare? SOno sicuro che il collettore è ben vitato. Ho una perdita di olio nella zona del selettore marce ma non credo dipenda da quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato mille volte, anche cambiando il bocchettone...il collettore è stretto al meglio..Ora è ancora peggiorata la situazione appena l'accendo rimane accelerata talmente tanto che sono obbligato a spegnerla....la carburazione i getti sono ok alla fine non dipende da quello..Ho vitato bene anche la fascetta in modo da non far muovere il carburatore...Cosa dovcrei controllare? SOno sicuro che il collettore è ben vitato. Ho una perdita di olio nella zona del selettore marce ma non credo dipenda da quello...

 

sgancia il filo del gas e senti se rimane accelerata

Link al commento
Condividi su altri siti

provo domani mattina. ormai l'ho ricoperta col telo.. Non credo comunque dipenda dal filo del gas perchè ho notato che dopo averlo messo in sede lasciava la leva che aziona la ghigliottina nella giusta posizione...Grazie per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il copriventola e guarda se trovi sporco d'olio nella zona sotto il volano che ho evidenziato.

se è unta allora è il paraolio da sostituire, niente di grave :ciao:

P11-01-09_17_09 r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia qualcosa di facilmente risolvibile. Ok per il paraolio potrei controllare e se non c'è sporco significa che non è partito? Questo problema però me lo sta facendo solo da quando sono passato al 19/19 c'è qualcosa che non quadra.. Invece per verificare eventuali infiltrazioni di aria nella testata, devo controllare il serraggio dei 4 dadi attorno al foro candela?? Una domanda: se la marmitta è vitata male o fissata in modo scorretto può causare problemi come il mio? Grazie a tutti ancora, sono sicuro che risolverò

Link al commento
Condividi su altri siti

con davanti una tastiera non è semplice aiutarti, però vedrai che risolveremo.

Il 19 l'hai montato tu? hai messo anche quella rondella in feltro dentro il bicchiere?

se hai qualche dubbio l'unica cosa da fare è rimontare il vecchio carburatore con il suo collettore, e vedere se và bene, così almeno sapremo con certezza che il problema è lì.

Per verificare se aspira aria dalla testata, devi togliere la cuffia e guardare tutto intorno il cilindro al punto di accoppiamento con la testata, se è sporco d'olio allora aspira aria.

Una marmitta serrata male, non può causare il problema che hai adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il 19 l'ho montato io...non capisco quale rondella intendi e cosa possa essere il bicchiere scusa l'ignoranzam credo di avere eseguito il montaggio al meglio..Comunque si pensavo di provare nuovamente il vecchio 16/10 giusto per vedere se il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sartana: ho un motore della 50 R rapporti 18/67 con un 75 dr, polini banana...

Invece per quanto riguarda la guarnizione non l'ho messa ma pensavo non ne servisse una, anche perchè nel 16/10 non c'era alcuna guarnizione...E' necessario metterla???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una guarnizione in un vecchio bocchettone da 19 che avevo...L'ho montata ma la situazione non cambia....Ho controllato il volano e non ci son tracce di olio. La testa risulta un pò incrostata di combustione ma non presenta perdite....Tempo fa avevo sostituito la frizione, possibile che magari non è stato serrato bene il coperchio e prende aria da li?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa, rimetti il 16 così ci togliamo il dubbio

 

ma il 19 era nuovo?

 

se prima di montarlo l'hai smontato per pulirlo sei sicuro di aver rimesso tutto al posto giusto?

 

hai guardato se il suo collettore ha qualche piccola crepa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il 19 è usato ma in buone condizioni l'avevo anche smontato per sostituire i getti ed era tutto in ordine abbastanza pulito...Sul montaggio del carburatore non mi sbaglio ormai. Il collettore è nuovo, comprato da poco e lo sto appena utilizzando. Comunque ho un'altro carburatore 19 di riserva potrei provare anche con quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ho montato l'altro 19/19 però con filtro polini...non avevo voglia di smontare dall'altro l'originale, giusto per prova. E bene ora il problema è risolto!!Ho fatto anche un giro di prova..Non capisco cosa potesse avere l'altro carburatore...Però anche con questo mi è sembrato che accelerando al massimo e rilasciando acceleratore, che rimanesse leggermente ancora un pò su di giri ma lo ha fatto solo un paio di volte..Comunque almeno ora è utilizzabile la vespa GRAZIE BLU!!! E ANCHE AGLI ALTRI PER I CONSIGLI!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il sospetto che quel 19 fosse fasullo :azz:

 

l'importante è che hai risolto,

per il fatto che ancora ritarda a scendere di giri, o hai il getto del min. troppo piccolo (o sporco), oppure devi regolare meglio la vite aria/benzina.

 

PS

ho visto la foto della tua vespa......

.....spero che non ti sia venuta voglia di entrare in quella pozza :risata::risata: no perchè io un tempo lo facevo :azz:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per ora va bene così poi appena avrò tempo ricontrollerò meglio tutto..Il getto minimo è un 42..Purtroppo non ho il 45. AHAHA quella pozza:risata:??? un giorno stavo per finire male in quella stradina stavo tirando la vespa al massimo e ho visto una pozzanghera del genere all'ultimo....ho frenato anche con i piedi e son riuscito ad evitarla passando sull'erba col manubrio che sbandava......AIUTOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...