Vai al contenuto


Perno braccio oscillante...


gallo1975
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono accorto che sulla mia PX 200 E arc. si sono rotti i due or di gomma che si trovano sul perno del braccio oscillante all'anteriore... Ho visto che in commercio si trova tutto il kit di ricambio e costa una stupidata ma il problema è che non ho ben capito (anzi per niente) come si faccia a smontare il vecchio... Il perno mi pare tenuto in sede da quei due "tappi" neri di lamiera che sembrano fiori... ma come si fa per tirarli via? Se avete la possibilità mettete qualche foto dei passaggi da fare che si capisce meglio... :Ave_2:

 

GoogleSearchIconShadow.gifSuperSearchIconShadow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

devi smontare la forcella e portarla da un tornitore garbato. Non lo fare da solo, ci vuole mano ferma.

 

Non comprare forcelle usate, eventualmente sostituisci la vecchia con una nuova .

 

Buon lavoro.

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/10405-revisione-braccetto-oscillante-forcella-px.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gigler, è molto interesante quello che mi hai segnalato. Pensavo fosse un'operazione più semplice da eseguire... Ma quindi visto che non mi crea particolari problemi la rottura degli anelli neri di gomma Oring mi consigli di non toccare nulla o cosa?

 

GoogleSearchIconShadow.gifSuperSearchIconShadow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anelli esterni proteggono dall'acqua gli anellini interni che, a loro volta, impediscono all'acqua di fare arrugginire i rulli delle gabbie ecc. ecc. ecc. .. come un domino.

 

Prima di revisionare, controlla l'usura dell'asse ruota, si sostituisce anche quello ma ...... è roba da film dell'orrore HHOJOJOHHPPHPJPJPJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...