Vai al contenuto


urgenteeeeeeeeee


vespetta82
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
chi sa dirmi come si cambiano le luci della Vespa t4??? mi han detto che devo smontare tutto il pezzo davanti...è vero???

ditemi di nooooooooooooooooo

 

Ciao, innanzi tutto evitiamo di postare la stessa richiesta su piu' forum, in particolare l'hai messa anche su officina wideframe che si occupa di vespe ante 1960, in secondo luogo evitiamo titoli tipo questo.

"urgenteeeeeeee" non significa nulla e ottieni certamente il risultato opposto a quello sperato.

In ultimo non so' quante risposte potrai avere dato che come ben si evince guardando il nostro sito e soprattutto il nostro forum, qui ci occupiamo di vespe vere, cioe' quelle tutte in metallo e soprattutto con le marce. :mrgreen:

 

Auguri comunque per la sostituzionedelle tue luci anche se credo tu faccia prima a passare in un centro Piaggio dove troverai tutta l'assistenza necessaria.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, per vespa t4 immagino che intenda l'et4.

 

Cmq..sarebbe buona educazione:

 

a) presentarsi visto che sei nuovo/a

b) esporre bene e chiaramente il tuo problema. Di che luci stai parlando? Fanale anteriore? Frecce di direzione?

c) evitare di aprire più topic o chiedere nuovamente aiuto dopo 5 minuti che nessuno ti risponde. Non siamo in una chat ma in un forum.

d) tenere presente che stai parlando di una vespa et4, ovvero una di una vespa con cambio automatico e credo che per questo genere di vespe ci siano pochi intenditori qui dentro, quindi l'aiuto potrebbe anche tardare ad arrivare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ultimo non so' quante risposte potrai avere dato che come ben si evince guardando il nostro sito e soprattutto il nostro forum, qui ci occupiamo di Vespe vere, cioe' quelle tutte in metallo e soprattutto con le marce. :mrgreen:

 

Auguri comunque per la sostituzionedelle tue luci anche se credo tu faccia prima a passare in un centro Piaggio dove troverai tutta l'assistenza necessaria.

 

Quoto appieno il discorso del modo di porsi e del postare su più forum, ci sono regole da rispettare...però non è bello che ogni volta venga rimarcata la apparente supremazia delle vespe vere sulle vespe moderne. Fino a prova contraria è stato chiesto un parere, basta dire "non ci occupiano delle vespe moderne monomarcia", non le conosciamo.

Io ho una et4 e adesso ho appena preso un px...non vedo perchè dobbiate continuare a denigrare le vespe moderne...alla fine se mai comprerà una vespa vera non passerà più di qua, visto come è stato trattato.

Opinione personale. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

In ultimo non so' quante risposte potrai avere dato che come ben si evince guardando il nostro sito e soprattutto il nostro forum, qui ci occupiamo di Vespe vere, cioe' quelle tutte in metallo e soprattutto con le marce. :mrgreen:

 

Auguri comunque per la sostituzionedelle tue luci anche se credo tu faccia prima a passare in un centro Piaggio dove troverai tutta l'assistenza necessaria.

 

Quoto appieno il discorso del modo di porsi e del postare su più forum, ci sono regole da rispettare...però non è bello che ogni volta venga rimarcata la apparente supremazia delle Vespe vere sulle Vespe moderne. Fino a prova contraria è stato chiesto un parere, basta dire "non ci occupiano delle Vespe moderne monomarcia", non le conosciamo.

Io ho una et4 e adesso ho appena preso un px...non vedo perchè dobbiate continuare a denigrare le Vespe moderne...alla fine se mai comprerà una Vespa vera non passerà più di qua, visto come è stato trattato.

Opinione personale. :boh:

 

Innanzi tutto credo tu abbia visto la faccina alla fine di quelle quattro righe, nel linguaggio corrente del forum significa appunto che la frase era ironica, d'altra parte la realta' e' proprio questa, ci occupiamo di vespa e la vespa per noi finisce con la chiusura delle catene di montaggio del px, aime' alla fine del 2007.

Se si presentasse qualcuno chiedendo come deve fare per smontare la sella di un cimatti o come regolare il minimo su una lambretta avrebbe certamente la stessa risposta che e' stata data nel tempo a tutti coloro che si sono presentati chiedendo lumi su manutenzione e interventi da fare su vespe di nuova generazione che, e mi ripeto, almeno per noi che abbiamo creato questa comunita' "non sono vere vespe".

In relazione al fatto che "denigriamo" le vespe moderne, molto semplicemente non siamo daccordo con la politica che la Piaggio ha deciso di intraprendere, saremo considerati probabilmente reazionari o oltranzisti ma alla fine e' proprio questo che ci accomuna, io non denigro le vespe moderne cosi' come non denigro kimko e altri scooter moderni, semplicemente non li conosco, non mi piacciono, non mi interessano e non ho piacere di discutere di cose che non conosco in un forum invece "dedicato" ad un particolare tipo di scooter.

Questo senza offesa e, permettimi di dirlo, se uno entra in un forum senza sapere dove sta scrivendo come minimo e' molto distratto, in genere prima di fare domande si fa una ricerca e se fai una ricerca con la parola et4 non trovi neppure un post tecnico segno che probabilmente hai sbagliato forum.

Non possiamo neppure avere paura nel rispondere a chi fa domande completamente off topic soltanto perche' potrebbe essere un potenziale vespista "vero", quando si comprera' una vespa vera e avra' bisogno di aiuto saremo certamente qui ad aiutarlo.

 

Per quanto concerne la "supremazia" della Vespe vere sulle Vespe moderne putroppo noi riteniamo che ci sia anche se non e' una supremazia ne di velocita', ne di sicurezza ne di tecnologia.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ti quoto appieno, infatti sono ben lontano da fare domande sulla et4 su questo forum...perchè ho letto un po' e ho capito come funziona, e infatti mi sono iscritto nel momento in cui ho deciso di passare a vespa con marce. Io infatti non contestavo il tuo intervento direttamente (anche se così sembrava) ma tutti quelli sopra, nel senso che basta una persona che dica "non trattiamo le vespe monomarcia, guardati bene intorno, ciao", rispetto a tanti post che dicono "boh, cos'è l'et4, un frulli, una malattia, non so" anche se poi magari sanno bene cos'è!! ;-)

Spero di essermi spiegato bene, non è facile nei forum! (Oppure sono io che sono troppo un precisiino...)

Scusate la polemica inutile!! Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

tutto chiarissimo, tranquillo.

In ogni caso il mio consiglio all'amico et4-ista :-) di passare da una officina Piaggio era sincero, lo fa fare a loro e poi una volta visto come si fa (credo sia una operazione relativamente semplice) in futuro diventera' autonomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutte le risp decisamente troppo lunghe e polemiche mi sono bastate le prime. il mio problema era urgente, dovevo riparare le luci per andare al lavoro e tornare stanotte a casa percorrendo strade buie con le sole luci di posizione, mi hanno gia graziata il giorno prima e se avessi incontrato di nuovo la stessa municipale mi avrebbe fatto la multa e poi senza luci è pericoloso io ho appena preso la vespa per cui sono pure principiante. detto tutto questo capirete perche non mi sono presentata e non ho "perso" tempo a visitare il forum per capire dove mettere il mio post detta molto sinceramente sono andata dove ho visto piu utenti in quel momento e non mi sembra che crolli il mondo se vi ho confuso scusatemi ma ci vuole davvero molto poco a mandarvi in tilt o a farvi innervosire io la prenderei con meno ansia!!! e non ho perso nemmeno tempo a capire se voi, che avreste potuto essere molto piu gentili, vi interessiate di tutte le vespe o solo quelle che ritenete a vostro giudizio degne, come gli utenti che ne sono proprietari che cmq sono persone come voi credo. mi è stato dato il link del forum in un altro genere di forum dove ho posto il problema e un utente molto gentile ha pensato che qui mi avresto potuto aiutare...non sprecatevi a rispondere tanto non leggero certo le vostre risposte.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps dovuto a nikkissive davvero simpatico sicuramente ora che abbiamo scambiato 2 parole mi presento perche devo dire che sei una persona piacevolissssssssssima ... e ancora ...

rane grazie sei l unico/a che ci ha provato! ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Comprendo i tuoi problemi ma, a mio avviso, se si hanno problemi di questo genere, con rischio di pericolo e di multe da parte dei vigili e' bene decidere di spendere 5 euro in piu' e farsi cambiare la lampadina al primo distributore o elettrauto sulla strada, esattamente come se ti si rompe il PC e ti serve per lavorare non credo che cerchi aiuto in un forum ma vai al centro assistenza vistas l'urgenza e la necessita' di porre rimedio.

Saremo anche ansiosi, magari e' il caldo estivo! :-) ma la vespa per noi e' un hobby e un divertimento, e spesso essendo tale, le risposte possono anche non arrivare o arrivare con molto ritardo.

Alla fine credo sia stato tutto un fraintendimento, mi spiace se l'hai presa come una cosa personale e se avrai la voglia e il tempo di leggere cio' che abbiamo scritto sopra magari comprenderai anche il nostro punto di vista sia sulle vespe non vespe ;-) che sui loro proprietari contro cui non abbiamo assolutamete pregiudizi.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...non sprecatevi a rispondere tanto non leggero certo le vostre risposte.ciao.

 

Beh dai, questo modo di porsi verso gli altri mi sembra decisamente educato. :shock::shock::shock:

 

Siccome anch'io sono educato non ti dico dove dovresti andare, tanto comunque la mia risposta non la leggeresti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps dovuto a nikkissive davvero simpatico sicuramente ora che abbiamo scambiato 2 parole mi presento perche devo dire che sei una persona piacevolissssssssssima

 

 

beh, con le persone piacevolisssssssssssssime come te non posso far altro che comportarmi altrettanto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

geazie admin fate qualcosa per qusto caldo!scherzo :) sono andata e mi hanno aggiustato tutto. non erano le luci era l nterruttorepe cui ancora meno spesa e molto meglio cosi :)

flavio cosa c entri? avete proprio voglia di discutere per la voglia di farlo qui?

nikissive ero ironica mi sa che l hai capito ma ho dei dubbi ormai su di te..e la tua risp è insulsa visto ceh hai iniziato tu ad essere davvero antipatico non ne avevi motivo ma evidentemente cosa altro potevi risp?

peccato...avevo creduto di aver trovato un forum dove parlare e chiedere della mia vespetta ma mi sa che non potro mai chiedere nulla qui...visto l approccio poi...ciao ora vado a lavoro...con le mie luci!alla fine mi importa solo quello!ciaoooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio posso dirlo io dove dovrebbe andare una che arriva in questo modo?

Una che gli interessa solo la risoluzione del suo problema senza presentarsi, senza chiedere permesso entrando spalancando la porta pretendendo risposte pronte e ovviamente, come tutti questi soggetti, dando pure giudizi su chi gli ha risposto ironicamente o meno.

 

Posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

nikissive ero ironica mi sa che l hai capito ma ho dei dubbi ormai su di te..e la tua risp è insulsa visto ceh hai iniziato tu ad essere davvero antipatico non ne avevi motivo ma evidentemente cosa altro potevi risp?

 

ah, complimenti per l'ironia. :roll:

dubbi su di me? non dormiró stanotte...

io ho iniziato a essere antipatico? ah peró...il tuo esordio invece era davvero il top!

 

peccato...avevo creduto di aver trovato un forum dove parlare e chiedere della mia vespetta ma mi sa che non potro mai chiedere nulla qui...visto l approccio poi...ciao ora vado a lavoro...con le mie luci!alla fine mi importa solo quello!ciaoooooooooooooooooooooo

 

se alla fine ti importava solo delle luci perche dici che volevi parlare e chiedere sulla tua "vespetta"?

:roll:

 

 

mah... :mah:

buon lavoro...e occhio che non si fulmino le luci di notte mentre sei sulla statale al buio...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
geazie admin fate qualcosa per qusto caldo!scherzo :) sono andata e mi hanno aggiustato tutto. non erano le luci era l nterruttorepe cui ancora meno spesa e molto meglio cosi :)

flavio cosa c entri? avete proprio voglia di discutere per la voglia di farlo qui?

nikissive ero ironica mi sa che l hai capito ma ho dei dubbi ormai su di te..e la tua risp è insulsa visto ceh hai iniziato tu ad essere davvero antipatico non ne avevi motivo ma evidentemente cosa altro potevi risp?

peccato...avevo creduto di aver trovato un forum dove parlare e chiedere della mia vespetta ma mi sa che non potro mai chiedere nulla qui...visto l approccio poi...ciao ora vado a lavoro...con le mie luci!alla fine mi importa solo quello!ciaoooooooooooooooooooooo

 

Vespetta... non e' l'approccio che non va nei confronti della tua vespetta :doh:

Non abbiamo nulla contro le ET4 e contro i loro possessori,i e' solo che NON NE SAPPIAMO UNA MAZZA di questo tipo di scooter, tecnicamente io ne capisco piu' di motoguzzi che di vespe nuova generazione e ti assicuro che di motoguzzi non ne so' nulla!

Al nostro ultimo VRaduno , anzi a tutti e due gli ultimi VRaduni era persente una ragazzo tra l'altro simpatico e cordiale che non ha una vespa, almeno non una vespa di quelle che intendiamo noi, ma un plasticone frullatore marca Piaggio erroneamente chiamato vespa :roll: beh, con noi si trova benone, e ci sono altri frequentatori del forum che possiedono vespe tipo la tua, ma avendo interpretato la filosofia del forum non parlano di problemi tecnici dei loro mezzi perche' non troverebbero aiuto, ma magari si discute di viaggi o si cazzeggia nel forum in piazzetta.

 

Di fatto in un solo post sei riuscita a discutere e litigare con almeno 3 o 4 persone quando in genere questo tipo di cose sono estremamente rarefatte, dipendera' da noi? non e' che e' un po' come quello in autostrada contromano che diceva che erano tutti matti...... gli altri!? ;-)

 

Sono certo che troverai in giro per la rete tanti forum con gente con maggiore senso dell'ironia, piu' cortesi, meno settari e certamente meno stressati! :-) E spero che tu non abbia piu' problemi di luci, poi quando ti compri una vespa ti insegneremo come fare per avere un visibilita' eccellente anche nelle notti piu' buie! ;-):D

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

geazie admin fate qualcosa per qusto caldo!scherzo :) sono andata e mi hanno aggiustato tutto. non erano le luci era l nterruttorepe cui ancora meno spesa e molto meglio cosi :)

flavio cosa c entri? avete proprio voglia di discutere per la voglia di farlo qui?

nikissive ero ironica mi sa che l hai capito ma ho dei dubbi ormai su di te..e la tua risp è insulsa visto ceh hai iniziato tu ad essere davvero antipatico non ne avevi motivo ma evidentemente cosa altro potevi risp?

peccato...avevo creduto di aver trovato un forum dove parlare e chiedere della mia vespetta ma mi sa che non potro mai chiedere nulla qui...visto l approccio poi...ciao ora vado a lavoro...con le mie luci!alla fine mi importa solo quello!ciaoooooooooooooooooooooo

 

Ecco, brava.

ADDIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mavaffanzùm!

 

Con ironia, naturalmente!

 

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavio posso dirlo io dove dovrebbe andare una che arriva in questo modo?

Una che gli interessa solo la risoluzione del suo problema senza presentarsi, senza chiedere permesso entrando spalancando la porta pretendendo risposte pronte e ovviamente, come tutti questi soggetti, dando pure giudizi su chi gli ha risposto ironicamente o meno.

 

Posso?

 

Gianni, so che sei un signore :roll: e quindi... non puoi !!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...