Vai al contenuto


Anomalie Carburazione PX e flusso benzina


janly71
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

perdonatemi ho cercato in giro nel forum ma non trovo nulla che mi abbia illuminato,

ho questo problema, la vespa al minimo e sempre ingolfata, fino ad un terzo del gas, dopo invece sembra perfetta anche dal controllo della candela , in piu quando la tiro in discesa o per lunghi tratti mi fa dei vuoti come se la vaschetta si svuotasse e non facesse in tempo a riempirsi.

La configurazione è la seguente:

Motore PX 125 scatalizzato con polini 177 pEp

carburatore 24 con mix (ultimi ricambi in commercio)

getti

max 110 be3 160

min 48

marmitta sito plus

Qualcuno ha mai avuto questo problema?

PS il tubo della benzina e ben messo ne fa uscire in buona quantità fino a riserva inoltrata.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a tutti....

bhe era uno sfizio, lo sai come si fa... si gioca un po... non ho raccordato nulla, ma il comportamente è identico a quello che faceva con il 20, solo un po piu accentuato , con il 20 pero la vaschetta non si svuotava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janly raccordare la vaschetta sarebbe utile,prima di tutto devi provare a mettere un be5 e poi se vedi dei miglioramenti un minimo da 50 il max portalo almeno a 116/120,

Io con dr quasi p&p e 24 ho risolto così ,con il be3 era ingestibile.

P.s. monta una sip road o megadella, fa la differenza...

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo,

provero il BE5, il, problema e che la mia e tanto grassa fino a meta gas, poi va bene.

Marmitta per ora c'è una sito plus

Vi aggiorno dopo il be5

 

Janly raccordare la vaschetta sarebbe utile,prima di tutto devi provare a mettere un be5 e poi se vedi dei miglioramenti un minimo da 50 il max portalo almeno a 116/120,

Io con dr quasi p&p e 24 ho risolto così ,con il be3 era ingestibile.

P.s. monta una sip road o megadella, fa la differenza...

 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bern86 sei un grande, con il be5 va molto, ma molto meglio diciamo che ora si puo carburare.Adesso ho 160, be5 e 110.

Resta il problema che la vaschetta sembra svuotarsi, ora che va piu veloce questo secondo difetto si presenta piu spesso.

Grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un problema simile, cioè la vaschetta si svuotava e si riempiva molto lentamente, tanto che la vespa si spegneva in corsa. si era tappato il condotto che dalla vaschetta portava agli spruzzatori

Link al commento
Condividi su altri siti

all interno del carburatore? consigli di smontarlo e ripulirlo?

 

Si. La Vespa (PX arco 150 dell'84) era ferma 2 anni. Ruggine e porcherie nel serbatoio finivano nel carburatore e passavano il filtrino. Ci ho infilato un filo d'acciaio e ho risolto. Probabilmente dovro cambiare anche il rubinetto perchè il serbatoio è molto incrostato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...