Vai al contenuto


PIGNONE 21 8 molle usato, consigliatemi!


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questo pignone usato da 21 per la mia 8 molle.

Mi confermate che è quello adatto alla 8 molle?

25 euro come prezzo è buono?[ATTACH]155879[/ATTACH]

 

Matteo mpfreerider

 

Scusa ma un 21 denti è molto corto come rapporto .... con che cilindro / motore lo utilizzeresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21 lo monterei sul DR 177, ho già deciso per la rapportatura, monterò il 21 perché abito in montagna e voglio arrampicarmi :)

Mi interessa sapere se è un prezzo valido.

 

Matteo mpfreerider

 

Ok per la salita ma adesso cosa monti?

il prezzo è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21 è l'originale del 150. Nuovo costa nell'ordine della cinquantina di euro, così come il 22. Col 21 sarai corto, finché viaggerai in città o salita specie in due, sarà divertente, ti accorgerai che non è adeguato a lunghi spostamenti perché resterai alto di giri. Per viaggiare a 70km/h su statale sarebbe meglio un 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è vero. Il 150 con quarta lunga monta il pignone 21. Se monti il pignone 21 su dr e lasci i rapporti del 125 è probabile che sarai corto. Se proprio vuoi avere il brio dei rapporti corti in previsione anche di viaggi (?) io ti consiglio almeno la quarta lunga per avere velocità di crociera appena maggiori. Con i rapporti originali del 150 già io non terrei velocità di crociera superiori ai 70 all'ora per non stressare il motore...

In ogni caso se metterai 22/68 non avrai problemi con il dr secondo me. Soprattutto mantenendo i rapporti originali.

 

il prezzo del pignone comunque a me pare più che onesto

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è vero. Il 150 con quarta lunga monta il pignone 21. Se monti il pignone 21 su dr e lasci i rapporti del 125 è probabile che sarai corto. Se proprio vuoi avere il brio dei rapporti corti in previsione anche di viaggi () io ti consiglio almeno la quarta lunga per avere velocità di crociera appena maggiori. Con i rapporti originali del 150 già io non terrei velocità di crociera superiori ai 70 all'ora per non stressare il motore...

In ogni caso se metterai 22/68 non avrai problemi con il dr secondo me. Soprattutto mantenendo i rapporti originali.

 

il prezzo del pignone comunque a me pare più che onesto

Allora vada per il 22, mi avete convinto. Effettivamente col 21 avrei comunque la 4a più corta di un 150, che sarebbe troppo corta su un 177 megadellizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vada per il 22, mi avete convinto. Effettivamente col 21 avrei comunque la 4a più corta di un 150, che sarebbe troppo corta su un 177 megadellizzato

 

Ottima decisione, anche io, approfittando di una spedizione gratuita, ho montato il pignone Z22.

Monto Pinasco 177 in alluminio P&P e marmitta originale.

Sembra un piccolo 200, il motore in quarta ronfa sornione a filo gas.

 

TommyEt3

Link al commento
Condividi su altri siti

con il DR quale che sia la quarta (35-36) il pignone giusto è il 21.

 

Se monterai una marmitta ben libera ed idonea tipo sip road o megadella il 21 è molto più indicato, se invece rimani con la marma tipo originale o sito il 22 te lo tira ma la vespa comunque avrà prestazioni ridicole... ovvero dubito ti raggiunga i 100 effettivi....

 

la ricetta giusta è pignone da 21 e sip road... sui 105-110 GPS, praticamente un altro pianeta.

 

Sò che un padellino pinasco megadellizzato o sip costicchia, ma un quasi 180cc con marme simil originali non ha sfogo, scalda e non cammina, la marmitta è FONDAMENTALE sul 177.

Link al commento
Condividi su altri siti

và bene.. come dicon gli altri.... il 22 và sempre bene sopratutto in pianura... io ricorda ti avevo consigliato 21 però... la vespa è più reattiva e alla vel max ci arriva prima, il 22 ti regala qualcosa in più discesa di certo e ti ruba parecchio in salita....

 

ci sono salite dalle tue parti?

 

 

Il DR con il 21 và sempre un pelo più corto, e un pelo più corto è sempre un pelo più sveglio.... con le marme originali il 22 è invece più indicato, più la marma è libera più il rapporto deve accorciarsi-

 

c'è un ma però....

 

infatti ogni motore ha un suo rendimento, è probabile che un ottimo banco tiri il 22 senza problemi... in quel caso lo stesso motore potrebbe risultare con il 21 un pelo corto... altrimenti un banco meno prestazionale seppur identico potrebbe non tirare il 22 per bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

và bene.. come dicon gli altri.... il 22 và sempre bene sopratutto in pianura... io ricorda ti avevo consigliato 21 però... la vespa è più reattiva e alla vel max ci arriva prima, il 22 ti regala qualcosa in più discesa di certo e ti ruba parecchio in salita....

 

ci sono salite dalle tue parti?

 

 

Il DR con il 21 và sempre un pelo più corto, e un pelo più corto è sempre un pelo più sveglio.... con le marme originali il 22 è invece più indicato, più la marma è libera più il rapporto deve accorciarsi-

 

c'è un ma però....

 

infatti ogni motore ha un suo rendimento, è probabile che un ottimo banco tiri il 22 senza problemi... in quel caso lo stesso motore potrebbe risultare con il 21 un pelo corto... altrimenti un banco meno prestazionale seppur identico potrebbe non tirare il 22 per bene....

 

Ma come è possibile che un 177 non tiri un 22 denti dai....cosa gli devi fare per non farglielo tirare? Ho capito che tu ami far girare i motori a contrario di me che preferisco coppia e guidabilità per cui rapporti corti a tutti costi ma po quanto dura un ghisa a 8000 giri invece dei canonici 6800 7000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...