Vai al contenuto


4 dischi trascina un pelo


FedePkXl
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena montato una 4 dischi sotto il mio 102 con olio 10w40. Dopo un po' di regolazioni mettendo la prima trascina ancora un pelo, inoltre si sente la 24/72 da fermo e la 1 e la 2 sono molto dure. Aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la 4 dischi tende a trascinare, potresti provare qd aumentare la corsa della leva nel manubrio, con una lima e un po di pazienza togli del materiale nella battuta della leva, c'è una guida sul web :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la leva lunga, ma potrei anche provare. Le marce sono un po' durette...ma è possibile che non c'è nessun'altra soluzione? Io montavo lo stesso una 4 dischi e non trascinava, perlomeno come questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Svuota l olio, metti del gasolio e ti fai un giretto di 300-400 m, sfrizionando un po, poi sviti tutto il gasolio, dai una risciacquata con l olio nuovo e poi finisci di inserirlo.

Olio minerale, sae 30 se possibile o il suo equivalente

Link al commento
Condividi su altri siti

se non (correzione) slitta lascia l'olio che ti ha dato.

alcuni oli per frizioni funzionano anche se minerali

la 4 dischi trascina quasi sempre

controlla il nottolino in ottone, basta che sia un pelino usurato e non spinge abbastanza.

 

se la molla è storta spesso è lei la causa del trascinamento

 

comunque se il tuo motore non ha potenze inimmaginabili, buta la 4 dischi e metti su una 3 dischi che basta e avanza

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato se con la molla a pacco i dischi sono paralleli o un pelino inclinati?

il fatto che la frizione sia dura potrebbe dipendere dal fatto che i dischi strisciano un po.

 

le 4 dischi sono rognose.

io mi ci batto da un po

c'è una guida fatta da vespista che è molto bella leggila e vedi

comunque la prima cosa da controllare è la molla.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la molla che avevo era più morbida, volevo metterci la molla più dura (nuova) perché penso che siccome sia più dura spinga meglio i dischi (correggetemi se sbaglio)

 

che molla hai messo?

 

 

occhio che tutta sta pressione non è necessaria, ripeto, a men che tu non abbia un mega motore tipo falc o quattrini...

 

anzi troppa forsa della mollla fa solo danni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...