Vai al contenuto


muore al minimo, motore revisionato.


BR1
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto sul PX150E che ho appena restaurato e che spero di guidare presto.

vengo al dunque, schematicamente:

PX150E , motore interamente revisionato da me (non è il primo che revisiono) e completamente originale.

 

Pezzi non sostituiti: albero (controllato in rettifica) , cilindro (rettifica+pistone), statore (ho risaldato nuovi cavi), carburatore (pulito e kit revisione).

 

Problema: la vespa si accende con aria tirata, regge il minimo per un po' ed appena tolgo l'aria sale di giri per un paio di secondi dopo di che si spegne nonostante la vite minimo ben avvitata.

 

vi chiedo aiuto perchè non so dove sbattere la testa.. :doh:

 

grazie infinite a chi mi aiuterà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

soliti problemi, prende aria da qualche parte.. controlla testa, carburatore, vashetta , paraolio volano ecc ecc ecc..

 

 

grazie per la risposta!

 

ho controllato già in questo senso e pare tutto ok.. c'è qualche controllo particolare che mi consigli per esser più sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

getto o condotto del minimo sporchi o otturati......hai aperto di 2-3 giri la vite dietro al carburatore?

ciao

 

grazie anche a te! il getto è stato pulito, il carburatore era sporchissimo ed è stato ben lavato, ma in effetti il condotto minimo potrebbe essere rimasto ostturato anche parzialmente.. come posso pulirlo in maniera efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti

aria compressa..! e passa un filo di rame(preo da un cavo elettrio) nei getti, in modo da pulirli per bene, poi aria compressa anche li.

controlla bene il serraggio del carburatore e della vaschetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi lo fa bollire in una pentola con acqua e detersivo per i piatti, c'è chi

lo lava con il diluente, c'è chi lo mette a bagno per un'ora nel Remox, c'è chi

lo pulisce con gli ultrasuoni, c'è chi lo fa bollire nell'aceto e infine c'è chi, addirittura, lo compera nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi lo fa bollire in una pentola con acqua e detersivo per i piatti, c'è chi

lo lava con il diluente, c'è chi lo mette a bagno per un'ora nel Remox, c'è chi

lo pulisce con gli ultrasuoni, c'è chi lo fa bollire nell'aceto e infine c'è chi, addirittura, lo compera nuovo...

 

l'ho già lavato col diluente.. proverò la bollitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bollitura la trovo abbastanza inutile (e sinceramente è la prima volta che la sento), dubito che riesca a rimuovere eventuali residui solidi all'interno dei condotti.

 

Fai come ti hanno detto: passa con del filo di rame dentro il getto del minimo e del massimo e soffia tutto con l'aria compressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non li ho mai bolliti, però c'è stato una volta che mi sono ritrovato

un carburatore di un VNB che era alluvionato, quindi fango secco e ossido

d'alluminio dappertutto. Io ero in procinto di sostituirlo ma il proprietario si

è opposto e se lo è portato via. Dopo due giorni ritorna con il carburatore

che sembrava nuovo di pacca e quando gli ho domandato come ha fatto

a farlo venire cosi pulito mi ha risposto che lo ha messo in ebollizione per

una decina di minuti in acqua e detersivo per piatti. Se mi ricapita ci provo

anch'io...hai visto mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, di vespe che avevano rotture di c........ me ne son passate da sistemare che c'ho ancora la nausea....e l'unico metodo EFFICACE per pulire i carburatori è l'ultrasuoni.....non c'è altra soluzione.....sfido io, casi in cui si sarebbero buttate giornate intere a capire problemi senza una precisa causa......eppure li ho risolti con questo sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...