Vai al contenuto


Specchi bordoscudo, consigli e consulenza


Mitico77
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ciao,

 

ho visto su un sito di ricambi gli specchi bordo scudo e mi sono venute in mente due domande:

1) sono legali ? (conoscendo le leggi italiane.....)

2) sono comodi da usare ?

1) ci sono modelli che sono omologati (il mio della vnb è siglato E3)

2)comodi per niente, vedi poco se stai solo, 0 se stai in due

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, forse ho sbagliato ad esprirmi, per omologati intendevo dire se si possono usare, oppure c'è il rischio che ti fanno storie lo stesso e rischi di trovare quello che non sa le leggi e ti da ugualmente la multa....

per l'essere in due non ci sono problemi, perchè la mia è un 50 e quindi omologata per una persona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusami, forse ho sbagliato ad esprirmi, per omologati intendevo dire se si possono usare, oppure c'è il rischio che ti fanno storie lo stesso e rischi di trovare quello che non sa le leggi e ti da ugualmente la multa....

per l'essere in due non ci sono problemi, perchè la mia è un 50 e quindi omologata per una persona.....

Se è omologato, si può legalmente usare, altrimenti no.

 

Oltre a vederci poco con uno specchietto da bordo scudo, rischi di schiantarlo da qualche parte nel traffico cittadino, perché non è in una posizione in cui è istintivo calcolare il fuori sagoma.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...