Vai al contenuto


Problemi 130 polini d.a.


biondi 78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e buon 1 maggio...Ho da poco finito il restauro della mia special et3 (130 polini d.a. ,24phbl e proma) e durante un giro di prova ho riscontrato che dopo qualche km percorso senza problemi mi rimane accellerata la riporto al minimo ridò gas e rimane accellerata di nuovo.premetto che sono stati sostituiti tutti i paraolio e le guarnizioni...qualcuno può aiutarmi???grazie in anticipo...a problema risolto posterò le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho risolto...,ora piove e non riesco a provarla ma, ho notato che il filtro sul tubo miscela era vuoto e appena ho alzato il serbatoio si è riempito...se arriva poca benzina rimane accellerata???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
forse ho risolto...,ora piove e non riesco a provarla ma, ho notato che il filtro sul tubo miscela era vuoto e appena ho alzato il serbatoio si è riempito...se arriva poca benzina rimane accellerata???

 

potrebbe essendo che aspira aria :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio al diametro del tubo benzina e alla "lunghezza adeguata" nel senso che a serbatoio abbassato il tubo se troppo lungo puo' fare delle curve che non lo fanno rimanere pieno ! in ultimo che getti monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che la carburazione è molto personale ossia caratterizzata anche da dove si sta' "livello mare /in collina /in montagna" diciamo che mediamente un doppia col 24 ha un getto di max intorno al 100 , ed un minimo fra il 50/52 ,da considerare anche se lo monti senza filtro o con filtro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tubo benzina è troppo lungo e fa delle strane curve, la miscela arriva male, smagrisce la carburazione e sale il minimo.

 

Ma non dovrebbe farlo a minimo.

 

Quello che dovresti controllare invece è la tenuta del collettore sui due piani di contatto.

 

Ho osservato il collettore polini di Alex del GT che sta preparando per il suo ETS.

 

I due piani di tenuta: carter-cilindro non combaciano perfettamente e occorre lavorare parecchio con opportune guarnizioni ed un corretto e graduale serraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...