Vai al contenuto


Auto trentennale non ASI


MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi delle conferme, visto che si tratterà forse di una cosa grossetta........ (vi racconterò! :-) )

 

Auto del 1982 (il libretto riporta il solo anno), importata in Italia nel 1993, non ASI: posso star tranquillo sul non pagamento dell'IPT, in qualunque regione dovessi fare la trascrizione (sarà la Lombardia)? Per quanto riguarda il bollo, se non fosse in regola coi pagamenti, rischierei sanzioni o pagamenti arretrati a carico mio? Si può verificare in qualche modo, giusto perché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio (dell'attuale proprietario)?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, volevo chiedervi delle conferme, visto che si tratterà forse di una cosa grossetta........ (vi racconterò! :-) )

 

Auto del 1982 (il libretto riporta il solo anno), importata in Italia nel 1993, non ASI: posso star tranquillo sul non pagamento dell'IPT, in qualunque regione dovessi fare la trascrizione (sarà la Lombardia)? Per quanto riguarda il bollo, se non fosse in regola coi pagamenti, rischierei sanzioni o pagamenti arretrati a carico mio? Si può verificare in qualche modo, giusto perché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio (dell'attuale proprietario)?

 

Grazie a tutti!

Per l'IPT agevolata, fa fede l'anno di prima immatricolazione riportato, o quello di costruzione, se diverso.

 

I bolli precedenti all'acquisto sono a carico del vecchio intestatario, quindi non corri rischi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Mi confermi che per l'IPT agevolata valgono i 30 anni e non i > 30? Quindi 1982 è già agevolata?

 

Scusa l'insistenza, ma il sito dell'ACI parla di ultratrentennali, e vista la cavalleria.......... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bene. Mi confermi che per l'IPT agevolata valgono i 30 anni e non i > 30? Quindi 1982 è già agevolata?

 

Scusa l'insistenza, ma il sito dell'ACI parla di ultratrentennali, e vista la cavalleria.......... ;-)

Sì, dai 30 in su si applica l'IPT agevolata, ma bisogna chiederla!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho letto sul sito dell'ACI. Immagino ci sia un campo nel modulo in cui fare richiesta e indicare il riferimento alla legge riportato sul sito.

 

Grazie Gino!

La richiesta la puoi fare pure a voce quando sei allo sportello STA del PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...