Vai al contenuto


Candela


Hillel87
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, e da tanto che non scrivo , ma leggo molto.

poco fa stavo controllando alcuna cosette sul mio px, cosi ho deciso di smontare la candela per vedere com'è presa.

non ho fatto la classica tirata prima, e la candela si presenta in questa maniera.

 

voi che ne pensate?

cand1.jpg

cand2.jpg

cand3.jpg

cand4.jpg

cand5.jpg

cand6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte intanto.

la devo sempre fare la prova poi lo dimentico....:azz:

 

comque ho fatto 1800km con questa candela, non mi da segni di cedimento quindi credo che la tengo intanto, ma da essa si può capire qualcosa riguardo all'olio che uso?

 

spoca troppo? sporca poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è un po' troppo sporca per 1800km..e mi pare un pelo grassa..a che % fai miscela? puoi fare anche un 2% un po' scarso se hai il motore originale, con gli olii di adesso.. dalle una bella pulita, rimonta e manda altre foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è un po' troppo sporca per 1800km..e mi pare un pelo grassa..a che % fai miscela? puoi fare anche un 2% un po' scarso se hai il motore originale, con gli olii di adesso.. dalle una bella pulita, rimonta e manda altre foto!

 

intendi che la devo pulire e poi fare la prova con una tirata in 3* o 4*?

 

comunque faccio il 2%, uso olio mobil extra 2T semisintetico, non fa fumo bianco nemmeno da fredda e non fa odore particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 7 col motore 50 originale mi pare freddina, io usavo la 6 con lo special ed andava bene. Cmq prova anche con un'altra candela,.. Per l'olio un semisint va bene, la marca non credo cambi gran che, basta che sia API TC, JASO FC ..o caratt superiori..ma col cinquantino potresti usare anche l'olio d'oliva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 7 col motore 50 originale mi pare freddina, io usavo la 6 con lo special ed andava bene. Cmq prova anche con un'altra candela,.. Per l'olio un semisint va bene, la marca non credo cambi gran che, basta che sia api tc, jaso fc ..o caratt superiori..ma col cinquantino potresti usare anche l'olio d'oliva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

px125e!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...