Vai al contenuto


Un nuovo cosista...


peppecutolo87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,d'obbligo prima di tutto sono i complimenti all'intera comunità di appassionati che popolano il forum :Ave_2:

 

veniamo a noi..

 

Sono Giuseppe,23 anni della provincia di salerno,mio padre sempre possessore ed estimatore del marchio VESPA mi ha trasferito la sua passione.

Domani,lunedì 30/8/2010 firmerò il passaggio di proprietà che segnerà l'acquisto di una COSA 1 125 :risata1:

 

appena possibile inserirò le foto del mezzo.

 

son quasi certo che molti di voi non vedono di buon occhio la "Cosa" ma son altrettanto sicuro che ci sono molti estimatori della stessa!

 

il prezzo di acquisto è stato fissato a 200€ (credo un affare) il motore ha 16000 km originali,dopo 6 mesi ferma in box parte al primo colpo,suppongo sia un buon segno...quanto alla carrozzeria,ho nototo il sottopedana lesionato su una parte (cosa comune da quanto leggo) ma per il resto,oltre a qualche graffio, non presenta ammaccature ne parti rotte.

spero mi perdonerete se vi infastidirò con domande per molti sciocche

 

ciao a tutti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,tra un po dovrei andare a prenderla...:)

 

non nascondo che inizialmente storcevo il naso anche io nei riguardi della Cosa,ma dopo averla guidata...bhe,ho avuto un'ottima impressione e a quel prezzo non ho saputo resistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su Vr anche da parte mia, complimenti per l'acquisto della Cosa...poi a quel prezzo :ok: .

Su questo forum ne ho sentito parlare molto bene ed anche io ho iniziato ad apprezzarla, e poi se devo essere sincero a me è sempre piaciuta esteticamente, forse quando uscì era troppo innovativa per quei tempi per questo non venne apprezzata ;-)... .

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui le prime foto..

http://img440.imageshack.us/img440/2386/p8301132.jpg

http://img534.imageshack.us/img534/3304/p8301133.jpg

http://img534.imageshack.us/img534/8113/p8301134.jpg

http://img138.imageshack.us/img138/8682/p8301135.jpg

 

 

come si può vedere è bella sporca:roll:

 

avrei una domanda,mi ripeto,scusate se son domande stupide:

questo tubicino a cosa serve?è normale che l'altro capo sia libero?ovvero non agganciato a nulla.:oops:

http://img839.imageshack.us/img839/6738/p8301136.jpg

 

 

EDIT:inoltre il vecchio proprietario mi ha dato una sella di una cosa2,un quadro strumentazione,un retroscudo nuovo,uno specchietto e...bho..un po di minuteria :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non carichi le foto direttamente sul forum, così ci mettono una vita prima che si aprano. Vai in modalità avanzata, più giù c'è la finestra per la gestione degli allegati.

Per il tubicino non so risponderi... ma vedrai che adesso gli esperti di Cosa si faranno vivi ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppe e complimenti per la tua nuova Vespa.

 

Quel tubicino con ogni probabilità è lo sfiato dei vapori della benzina che si accumulano nel serbatoio. Togliendo il cofano sinistro verifica se quel tubicino esce dal telaio in prossimità della ruota di scorta.

 

Nel mio caso quel tubicino non passa attraverso quel foro poichè lo stesso è usato come base per la vaschetta del liquido dei freni, che tu invece hai sul lato sinistro del serbatoio. Questo è dovuto probabilmente al fatto che la tua Cosa non ha il miscelatore e quindi ha un serbatoio diverso da quelle che invece hanno un serbatoio anche per l'olio miscela

 

 

Nella foto ti mostro così com'è il telaio senza il serbatoio, sulla sinistra si vede un foro... da quel foro esce il mio tubicino.

838.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppecutolo87, benvenuto anche da parte mia.

Vedi che sei capitato in un ottimo posto dove potrai condividere al meglio le tue esperienze

Per quanto riguarda la "cosa" ti voglio anticipare una "cosa" anche se forse la sai già, :-) , non ti venga in mente di fare le sgommate in curva con il freno posteriore...... quel mezzo ha la frenata integrale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti

 

 

Spaghettti grazie mille,molto chiaro ed esaustivo:Ave_2:

staver :-) grazie per il consiglio,ne ero già a conoscenza:ok:

 

ok... scusa l'osservazione ;-) ma sai com'è, rimasi "scottato" da tale esperienza e quando si nomina la "Cosa" mi viene in mente sempre...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora siamo in tanti ad apprezzare la cosa!!!!cmq quel foro serve per far passare il tubo di sfiato che parte dalla parte superiore del serbatoio....dietro il tappo dove fai rifornimento dovresti avere un attacco...io ho usato un tubo rilsan da 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe,

benvenuto e buona permanenza su VR.

Complimenti per l' acquisto, sembra messa bene, sono sicuro che con poco la farai trottare alla grande. Se poi ti farai tutto da te, la soddisfazione sarà ancora più grande. ;-)

 

Buon lavoro allora, tienici aggiornati! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io fino a ieri non la vedevo di buon occhio, però inizia quasi a piacermi.

Beato te, a 200 euro!

Io ne ho trovata una a 500 euro, però non è messa bene come la tua e non è vicino casa. In più sto aspettando di riuscire a vendere il mio scooter elettrico prima di investire in una "nuova" vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti,sono stato molto fortunato...:-)

 

sto valutando nel prossimo futuro che colore farla..sarei orientato sull blu...

ciao peppe da premettere che la vespa cosa e un vero gioellino,non perche ce l ho anche io.ma mi ha dato tante di quelle soddisfazioni che non puoi credere,in primis i viaggi,tanti e tanti km,senza problemi,te ne elenco qualcuno,napoli sicilia e ritorno e per finire il piu lungo che ho fatto napoli barcellona e ritorno,adesso ho deciso di cambiare il colore originale, e dal carrozziere per un nuovo colore,ho scelto il nero antracite opaco,come la vespa gt300 limited,alla fine sarà ancora piu bella di prima,quando la finirò metterò foto,il mio consiglio, hai fatto un affare tienila gelosamente è una gran vespa,occhio a freni guarda sempre il livello olio,mi raccomando quando vuoi spiegazioni basta che mi chiami sono a tua disposizione ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io fino a ieri non la vedevo di buon occhio, però inizia quasi a piacermi.

Beato te, a 200 euro!

Io ne ho trovata una a 500 euro, però non è messa bene come la tua e non è vicino casa. In più sto aspettando di riuscire a vendere il mio scooter elettrico prima di investire in una "nuova" vespa.

ciao e benvenuto se te la molla a 350 prendila a volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'immagine

http://img534.imageshack.us/img534/3304/p8301133.jpg

vedo che dietro la scatoletta del cambio c'è un buchino senza nulla attaccato, non so se è una differenza tra Cosa 1 e Cosa 2 o se è saltato per qualche motivo. Da lì dovrebbe uscire un cavetto elettrico che, suppongo, dovrebbe servire a dare indicazione della posizione del cambio in folle.

Quando il cambio è in folle nel quadro dovrebbe accendersi una spia verde con una "N".

Ha anche lo scopo di far funzionare la messa in moto elettrica solo se il cambio è in folle.

 

Ecco un'immagine del cavetto che esce dalla scatola cambio nella mia Cosa 2

http://img801.imageshack.us/img801/5779/300820101390.jpg

(il coperchio della scatola cambio l'ho riverniciato)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao peppe da premettere che la vespa cosa e un vero gioellino,non perche ce l ho anche io.ma mi ha dato tante di quelle soddisfazioni che non puoi credere,in primis i viaggi,tanti e tanti km,senza problemi,te ne elenco qualcuno,napoli sicilia e ritorno e per finire il piu lungo che ho fatto napoli barcellona e ritorno,adesso ho deciso di cambiare il colore originale, e dal carrozziere per un nuovo colore,ho scelto il nero antracite opaco,come la vespa gt300 limited,alla fine sarà ancora piu bella di prima,quando la finirò metterò foto,il mio consiglio, hai fatto un affare tienila gelosamente è una gran vespa,occhio a freni guarda sempre il livello olio,mi raccomando quando vuoi spiegazioni basta che mi chiami sono a tua disposizione ciao e benvenuto.

 

 

grazie infinite tuono,non sai quanto apprezzo la tua cortesia..

complimenti per i tuoi viaggi...woww...

 

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...