Vai al contenuto


sostituire olio cambio


walrus87
 Share

Recommended Posts

Ciao bellissimi :crazy::crazy:

 

:mrgreen:

 

Tempo fa ho chiesto come mai il cambio del px era una po' duro e quando cambiavo le marce sentivo dei rumori come dei tonfi...

inoltre le marce a volte entrano a fatica ecc ecc..

c'è chi mi ha risposto di cambiare l'olio del cambio e io ho comprato l'olio del cambio (ancora non cambiato)..

 

questo è quello che ho comprato visto che avevo letto che doveva essere minerale 100% (perchè col sintetico slittano...è vero?) e SAE 30 (va bene anche 15-40)

 

dsc1264j.th.jpg

 

dsc1262.th.jpg

 

L'ho comprato già che mi trovavo al centro commerciale (sapete in questo periodo sono sotto esami e non esco molto) dopo di che per essere sicuro mi sono fermato da un meccanico che mi ha detto che fa schifo e che devo usare un olio sintetico per motori 4t SAE 15w40 ecc ecc che lui bellamente vendeva per 14€/L :ciapet::ciapet:

 

Può andare st'oliooo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per tutte le mie frizioni 6-7 molle, uso solo il Castrol MTX che è un olio rosso per cambi e frizioni a bagno d'olio, è comunque un multi grado, ma va benissimo ed è di ottima qualità. Per il monogrado SAE 30 puoi utilizzare quelli per i tosaerba, lo trovi nei negozi di giardinaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao bellissimi :crazy::crazy:

 

:mrgreen:

 

Tempo fa ho chiesto come mai il cambio del px era una po' duro e quando cambiavo le marce sentivo dei rumori come dei tonfi...

inoltre le marce a volte entrano a fatica ecc ecc..

c'è chi mi ha risposto di cambiare l'olio del cambio e io ho comprato l'olio del cambio (ancora non cambiato)..

 

questo è quello che ho comprato visto che avevo letto che doveva essere minerale 100% (perchè col sintetico slittano...è vero?) e SAE 30 (va bene anche 15-40)

 

dsc1264j.th.jpg

 

dsc1262.th.jpg