Vai al contenuto


non viene via la spina conica del selettore cambio!


scacla1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho provato a rimuovere la spina conica del selettore cambio battendo dalla parte di diametro minore ma non ne vuole sapere di uscire:rabbia:,come posso rimediare?grazie per le eventuali risposte:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dite voi già l'ho fatto, ma nn c'è stato niente da fare! :nono:

Se insisto con le martellate ho paura di danneggiare il cambio!

Se vado con il trapano può andar bene? :roll:

Ovviamente poi dovrò mettere una spina conica nuova.

Ciao, grazie!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente trapano....... una sola mazzata ben data, assolutamente no 100 mazzate date male.Ho avuto la stessa difficolta mista a paura di rovinare la sede... mi sono deciso ho comprato un cacciaspine serio un botta ben data ed è venuta via

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la parte che dovrebbe passare all'interno del foro si è ingrassata per i colpi. Consumala, dopo aver dato qualche colpetto dall'altro lato, magari con il dremel o simile fino al selettore (meglio se qualche decimo in più), poi con un cacciaspine o altro possibilmente dello stesso diametro ed a testa piatta (non a punta altrimenti la spina tende ad allargarsi e a premere sulle pareti), dai una bella botta.

 

Mi raccomando alle mani

 

Deve venir via per forza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per l'ignoranza... ma puoi spiegarmi cos'è il dremel? :oops:

Grazie mille!

 

la spina è conica

ha una verso per uscire

 

misura il tronco di spina e vedi quello che ha diametro maggiore

ovviamente dovrai picchiare sulla parte a diametro inferiore

di solito per far uscire la spina si mette il cambio in 4° marcia e si mena

per reinserire la spina si mette il cambio in prima e si mena

 

io non uso materiale acciaioso per un semplice motivo - fai la testa alla spina (e se meni male la fai anche con il cacciaspine)

 

uso un pezzo di tondo di ergal/alluminio Ø20 L=100 mm

appoggio il bordo sulla testa della spina e ........

son sempre uscite al primo colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me, se non viene via dopo tutti i tentativi che hai fatto, taglia il selettore con il dremel e dopo lo rimetti nuovo assieme alla spina conica; pazienza!!!!!!!:-)

 

Ma non diciamo cavolate

ma lo sai quanto costa un preselettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non è molto pratico, di che spina stiamo parlando? E stiamo parlando di selettore o di preselettore? O per preselettore e selettore intendete la stessa cosa?

Se è quella che penso io è quella che comanda l'alberino che muove l'altro alberino a cui è attaccata la crocera giusto?

 

Una regola fondamentale quando si cacciano le spine è che dietro non di deve essere nulla, non è che appoggi su una superficie che impedisce alla stessa di uscire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non è molto pratico, di che spina stiamo parlando? E stiamo parlando di selettore o di preselettore? O per preselettore e selettore intendete la stessa cosa?

Se è quella che penso io è quella che comanda l'alberino che muove l'altro alberino a cui è attaccata la crocera giusto?

 

Una regola fondamentale quando si cacciano le spine è che dietro non di deve essere nulla, non è che appoggi su una superficie che impedisce alla stessa di uscire?

 

il selettore è la crocera

il preselettore è il sistema che mediante le due corde comanda i movimenti alla crocera

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la spina è nel preselettore, la crocera non ha nessuna spina se non ricondo male è avvitata, quindi o c'è un errore di digitazione nel titolo oppure non esce perchè sta battendo al centro della crocera :mrgreen: Micidiale Dex

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la spina è nel preselettore, la crocera non ha nessuna spina se non ricondo male è avvitata, quindi o c'è un errore di digitazione nel titolo oppure non esce perchè sta battendo al centro della crocera :mrgreen: Micidiale Dex

hai ragione ho sbagliato titolo:azz:,dovevo scrivere "preselettore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la spina è nel preselettore, la crocera non ha nessuna spina se non ricondo male è avvitata, quindi o c'è un errore di digitazione nel titolo oppure non esce perchè sta battendo al centro della crocera :mrgreen: Micidiale Dex

 

Nelle small non ci sono viti che tengono la crociera.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio, fatti aiutare da qualcuno a reggere dietro il selettore un cotrasto tipo un martello peso, facendo attenzione a lasciar passare la spina quando si muoverà,in questo modo altre a toglierla, eviti anche di piegare l'alberino del selettore stesso:ciao:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...