Vai al contenuto


Alla ricerca della vernice perduta....


VespaVerde
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, non so se sia questo il giusto spazio per l'argomento, ma mi perdonerete..:Ave_2: quando il mio carrozziere ne avrà voglia (spero presto), dovrei far riverniciare la mia vespina 50 l del '68 (Dico quando avrà voglia perchè ogni volta che ci vado la vedo sempre messa di lato e i lavori avanzano moooolto lentamente:testate:. Comunque mi ha detto che settimana prossima dovrebbe essere pronta per il fondo.

Nel frattempo mi sono informato in alcuni colorifici della zona che mi hanno sparato prezzi assurdi. In base al consiglio del carrozziere ho chiesto per 1 kg. di verde mela 1.298.6302, ma i prezzi oscillano dai 68 ai 92 euro al kg.( Lechler, PPG, Max Meyer) ovviamente più il catalizzatore che costa intorno ai 30 euro. Guardando sul sito subito.it mi è capitato di vedere quest'annuncio Il colore per la tua VESPA d'epoca Entra Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo e per curiosità gli ho chiesto di farmi un preventivo per 1 kg. di colore. Mi ha fatto 56 euro catalizzatore compreso. Cosa ne pensate? Posso fidarmi? Qualcuno di voi lo conosce già? grazie per il vostro interesse e i vostri consigli. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fidarmi? Qualcuno di voi lo conosce già? grazie per il vostro interesse e i vostri consigli. A presto.

 

non li conosco. Ma per 30 euro in meno ti consiglio di affidarti ad un colorificio della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

non li conosco. Ma per 30 euro in meno ti consiglio di affidarti ad un colorificio della zona.

 

Sono un pò di più di 30 euro considerando il catalizzatore a parte. Comunque, se qualcuno può aiutarmi, volevo sapere che differenze ci sono tra le diverse marche di vernici acriliche per carrozzeria e che problemi potrei avere non acquistando Max Meyer.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente la max mayer ha i codici originali (ppg è la stessa casa), mentre ad esempio lechler dovrebbe risalire al colore paritario tra i loro codici. Io al lavoro uso sempre lechler, mi trovo bene e non ho problemi, ma per la mia vespa e tutte le successive che rivernicierò, uso max mayer per essere coerente con l'originale. Ovviamente se acquisti max mayer, devi usare catalizzatori max mayer e viceversa per lechler...In teoria non dovresti avere nessun problema.

 

Io son sempre del parere che il colore me lo compro e lo controllo quando lo apro, se ci sono problemi, posso sempre andare al colorificio a farmelo correggere o ad avanzare le mie proteste.

 

Quello postato da te verrebbe circa 30€ in più ma avresti le spedizione. Piuttosto gira altri colorifici e valuti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente la max mayer ha i codici originali (ppg è la stessa casa), mentre ad esempio lechler dovrebbe risalire al colore paritario tra i loro codici. Io al lavoro uso sempre lechler, mi trovo bene e non ho problemi, ma per la mia vespa e tutte le successive che rivernicierò, uso max mayer per essere coerente con l'originale. Ovviamente se acquisti max mayer, devi usare catalizzatori max mayer e viceversa per lechler...In teoria non dovresti avere nessun problema.

 

Io son sempre del parere che il colore me lo compro e lo controllo quando lo apro, se ci sono problemi, posso sempre andare al colorificio a farmelo correggere o ad avanzare le mie proteste.

 

Quello postato da te verrebbe circa 30€ in più ma avresti le spedizione. Piuttosto gira altri colorifici e valuti.;-)

 

Hai ragione, è bene controllarlo di persona, però il tipo mi ha garantito che usano tinte basate su formule MaxMeyer, quindi identiche all'originale... più che altro quello che mi potrebbe preoccupare è la qualità.... comunque non è per i 30-40 euro di differenza (che sarebbero solo nel caso della Lechler che è la più economica), più che altro è che di base mi sembra troppo spendere 120-130 euro per 1 kg. di colore MaxMeyer. Va bene l'originalità (anche se comunque anche lì ci sarebbe da discutere visto che parliamo di vernici acriliche e non al nitro come dovrebbe essere), ma comunque una volta verniciata, se il colore è identico, non ti accorgi se è MaxMeyer o meno e hai risparmiato dei soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe ;-) Se la lechler te lo fa identico penso che poi nessuno se ne accorgerebbe.

In ogni caso la vernicie è costosa, io ti consiglio di girare diversi posti, ma non è economica la vernicie.

 

Una piccola osservazione usando io prodotti lechler e avendo provato anche altre marche (inver, basf ecc) la lechler per molti prodotti, parte da base trasparente per non alterare minimamente il colore, questo però comporta la minore copertura su diversi colori, quindi un utilizzo superiore di materiale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe ;-) Se la lechler te lo fa identico penso che poi nessuno se ne accorgerebbe.

In ogni caso la vernicie è costosa, io ti consiglio di girare diversi posti, ma non è economica la vernicie.

 

Una piccola osservazione usando io prodotti lechler e avendo provato anche altre marche (inver, basf ecc) la lechler per molti prodotti, parte da base trasparente per non alterare minimamente il colore, questo però comporta la minore copertura su diversi colori, quindi un utilizzo superiore di materiale ;-)

 

Purtroppo l'ho scoperto adesso che non è economica, ma non pensavo di dover spendere tanto...

Comunque non me ne intendo molto di caratteristiche tecniche sulla vernice, in riferimento a quello che scrivi sulla lechler... domani chiederò al mio carrozziere se conosce la marca che trattano (Caldart) e vedrò cosa fare...

 

x Gioweb: ok la spedizione gratis, ma tre kili di vernice mi sembrano eccessivi per una sola vespa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho chiesto al mio carrozziere per la vernice. Lui mi ha detto che generalmente usa ppg o quello che gli porta il cliente. Comunque non ha mai notato grosse differenze tra le varie marche e al giorno d'oggi la qualità delle vernici professionali è standard per tutte. A questo punto penso che proverò a ordinargliene 1 kg., vi saprò dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...