Vai al contenuto


informazioni tipo telaio errato su px125e


fabio.ropelato
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, questa sera sono andato a vedere un px, la vespa e messa discretamente bene, calcolando che è un conservato, ha pochi km 15000, provata si accende subito e nonfa brutti rumori, la frizione e le marce sono ok.

La vespa e un PX125E del 1982 (difatti presenta i ganci per la chiusura scocche sotto la sella e la chiave al manubrio)

il numero di telaio e il tipo motore corrispondono, pero non mi torna una cosa sul tipo di veicolo sul libretto prima del telaio c'e scritto "VNX2T" e qua siamo giusti, pero sul telaio c'è punzonato il tipo di veicolo "VNX1T" che è la sigla che identifica il p125x

 

ora vi chiedo, come e possibile che abbiano punzonato un numero errato? e soprattutto in tutti questi anni alle revisioni nessuno si è mai accorto dell'errore? secondo voi è possibile far retificare una cosa del genere dalla motorizazione?

 

grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i numeri corrispondono?

Non è che è stato cambiato il telaio in seguito ad un incidente?

Inoltre i ganci di chiusura cofani sotto la sella non andavano di pari passo con l'accensione al bloccasterzo? Cioè come i modelli arcobaleno? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma i numeri corrispondono?

Non è che è stato cambiato il telaio in seguito ad un incidente?

Inoltre i ganci di chiusura cofani sotto la sella non andavano di pari passo con l'accensione al bloccasterzo? Cioè come i modelli arcobaleno? :mah:

 

No, i ganci sottosella sono stati introdotti nel 1982.

 

Comunque, se l'anno di immatricolazione corrisponde ad una probabile VNX2T con quel numero di telaio (ed i ganci sotto sella sembrerebbero confermarlo), allora bisogna chiede alla Piaggio cosa possa essere successo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...però non corrisponde a quello che c'è scritto sul libretto.... Quindi qualche problemino c'è

 

Certo, ma se fosse il contrario (scritta VNX1T sul libretto e VNX2T sul telaio) penserei ad un errore della motorizzazione, così, invece, penso ad un errore di punzonatura fatto in fabbrica (non mi risulta che esistano VNX1T con i ganci sottosella, eppoi, è elettronica o a puntine?).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma se fosse il contrario (scritta VNX1T sul libretto e VNX2T sul telaio) penserei ad un errore della motorizzazione, così, invece, penso ad un errore di punzonatura fatto in fabbrica (non mi risulta che esistano VNX1T con i ganci sottosella, eppoi, è elettronica o a puntine?).

 

Ciao, Gino

 

è elettronica e anche il motore vx1m corrisponde in tutto e per tutto a un px125e

 

mi suona strano che abbiano sbagliato a punzonare il tipo di telaio, e in tal caso che cosa devono retificare? il libretto o ripunzoanre il telaio?

 

mi sa tanto di menata burocratica... e meglio che la lasci perdere, troppe complicazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...