Vai al contenuto


v5a2m in lavorazione


nico151
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho il mio v5a2m 3 marce aperto dove cambierò cuscinetti e crocera e il solito materiale da cambiare. Ho alcune domande e di seguito le foto:

1) albero mi pare anticipato,lo rimonto? il motore sarà un normalissimo dr 75 con il 16/10

2) il cuscinetto a rulli nel carter volano lo cambio? appena ho diviso i carter i rullini mi sono caduti quindi ho pensato di cambiare direttamente cuscinetto solo che come si fa a cambiare il cuscinetto?

3) la valvola secondo voi è buona?

4) Sono indeciso se cambiare i silent block. è fattibile come operazione?

motore 002.jpg

motore 003.jpg

motore 004.jpg

motore 007.jpg

motore 008.jpg

motore 009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nico.

 

1. L'albero é anticipato, hai ragione, io lo rimonterei anche con un 75, male non gli fa.

2. I cuscinetti é bene cambiarli tutti comunque.

3. Difficile da dire, bellissima non é, come andava prima?

4. Sulle small é abbastanza facile. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nico.

 

1. L'albero é anticipato, hai ragione, io lo rimonterei anche con un 75, male non gli fa.

2. I cuscinetti é bene cambiarli tutti comunque.

3. Difficile da dire, bellissima non é, come andava prima?

4. Sulle small é abbastanza facile. Vespa scooter VespaForever, sostituire i silent block

 

:ciao:

 

Ciao, si ho deciso che rimonterò lo stesso albero, mentre per i cuscinetti ho già provveduto a comprarli tutti, mentre i silent block li cambierò in un secondo momento, mentre il motore non andava tanto bene da qualche parte trafilava aria e secondo me era dal collettore perchè mancava il soffietto e poi tra il bocchettone e il colletore non c'era la guarnizione.

La valvola come spessore c'è solo che è un po' rigata...

Link al commento
Condividi su altri siti

un aggiornamento:

i due cuscinetti nel carter volano li avevo portati a farli levare da un rettificatore. L'astuccio a rullini l'ha tolto con facilità mentre l'altro ha fatto fatica. Qui viene il bello: siccome non sono andato io a ritirarlo il carter ma mio padre, gli ha detto che un pezzo di bordo della camera di manovella era rotto e quindi ha fatto un riporto in alluminio (fatto bene comunque).

Le uniche mie perplessità sono state il costo 30€ scontato a 25€ e il fatto che si è inventato che il carter era rotto e che quindi ha fatto un riporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...