Vai al contenuto


sapete come si smonta questo pezzo?


baggio86
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi come faccio per togliere i due tamponi in gomma e il cilindro evidenziati nella fotografia?

 

Ho provato a smartellare un pò ma non si muove di un millimetro...

 

scusate il disturbo come sempre

 

oggi porto a sabbiare la piccola

 

grazie grazie grazie

Immagine1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, quello è il SilentBlock.

Nel post indicato da Gabriele, Leopoldo ed io togliemmo quel pezzo usando il trapano. Diversamente sarebbe stato impossibile.

 

Con la punta del trapano consuma quanta più gomma puoi lungo la sua circonferenza entrando in prodondità, quando se ne sarà consumata abbastanza, aiutati con pinze o giraviti con cui far leva e sfili via il vecchio silentblock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il procedimento indicato da Spaghetti e da GABRIELESBH, va bene per il 200 ma non per la tua vespa che sembrerebbe una 50, a giudicare dalle foto. Se guardi bene, all'interno della gomma, vi è un tubo di ferro tenuto in sede da una rondella leggermente più grande del tubo. Il tubo, è infilato nella rondella e poi è stato slabbrato per tenere ferma la rondella. Occorre eliminare questa slabbratura per far uscire la rondella dal tubo, altrimenti non riuscirai a far nulla.

Tutto ciò, però, lo devi fare solo se hai già trovato i tamponi nuovi, altrimenti rimarrai senza motore sino a quando non li trovi. Tieni presente che nel 200, è facilissimo sostituire quei tamponi, ma nella tua vespa è più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok.

Scusa, ma perchè vuoi cambiare i silent-block? Quello destro, sembra ok.

Metti una foto dall'altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente non sono marci però hanno comunque 42 anni e soprattutto non sono più in asse, ce ne si può accorgere montando il motore sul telaio, la ruota infatti era storta e non perpendicolare all'asfalto, oppure inserendo una asta diritta all'interno del perno e osservando come una estremità punti verso l'alto e l'atra verso il basso.

Per i pezzi di ricambio ho trovato questo sito, mi sembra buono...

 

Ricambi Vespa, vendita online

 

grazie per i consigli, appena avrò tempo proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...