Vai al contenuto


Attenzione! Acquirente truffatore su subito.it


zantoine83
 Share

Recommended Posts

Attenzione ragazzi!

 

Volevo segnalarvi la presenza di un acquirente truffatore che gira su subito.

Mi spiego meglio. In questi giorni ho alcune insezioni caricate su subito.it e poco fa ricevo quattro mail per quattro oggetti differenti da: Manuel 37794, Manuel 30409,Manuel 98512 e ancora Manuel 98512.

I messaggi in ogni mail sono sempre gli stessi ma con un codice iniziale:

ww61091 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?

ww48826 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?

ww70143 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?

ww70143 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?

 

Ovviamente mi sono insospettito ed ho messo la sua mail su google e sono usciti parecchi post tutti, odierni, dove mi hanno confermato che si tratta di un truffatore che, non so in che modo, tenta di sottrarre dati personali e truffare con una falsa PayPal.

 

Mi raccomando attenzione...non rispondete che di sicuro non è interessato ad acquistare qualcosa da voi!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti a me è successo la stessa cosa , ma avevo visto un'altra discussione dove si parlava di un nome seguito da 5 numeri ...ma adesso non ricordo proprio dove poter cercare....ma si puo' bloccare un indirizzo email ??

E' parecchio che ho diversi annunci su subito ma solo oggi ho notato questa cosa strana....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mah ho ,acquistato e venduto oggetti e mezzi su subito. dover rispondere a utenti che poi si scopre essere degli addetti ai lavori a me personalmente non mi invoglierebbe a continuare ad usare questo sito....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz! è successo anche a me, ed il bello è che gli ho pure risposto!!

 

- Manuel49429:"ww99131 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?"

- Haakon:"...Se sei interessato all'acquisto rispondi a questa mail indicandomi i tuoi dati (nome cognome ed indirizzo) e la modalità di pagamento che preferisci, oltre al marchio che hai scelto.Ti invierò i dati per effettuare il pagamento. (Paypal-Bonifico-ricarica Postepay)..."

 

...ma almeno non gli ho inviato i miei dati prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti!..fa un po inca...re...però non mi dire che non ti fa un po felice vedere che qualcuno si interessa alla tua inserzione!..

io sono del settore e i responsabili marketing se ne inventano una più del diavolo!

 

Questa non l'ho capita...secondo me è praticamente impossibile che siano degli addetti di subito incaricati di compiacere gli inserzionisti semplicemente perchè, come mi è accaduto, la reazione più naturale è pensare ad un tentativo di truffa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questa non l'ho capita...secondo me è praticamente impossibile che siano degli addetti di subito incaricati di compiacere gli inserzionisti semplicemente perchè, come mi è accaduto, la reazione più naturale è pensare ad un tentativo di truffa!!!!

 

 

piu' che tentativo di truffa penso a qualcuno che abbia tempo da perdere..... non rispondo mai a chi manda mail incomplete o poco inerenti all'articolo in vendita...... diciamo che non mi compiace, mi sa di seccatore..... se poi come dice poitelodico è una strategia marketing, boh, io faccio il prof, l'addetto ai lavori è lui.....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho ricevuto questa mail, avevo messo in vendita una marmitta a poco prezzo...e sto tipo mi manda questa mail:orrore:

 

Buonasera molto costosa,

 

Accuso bene ricezione del vostro mail.</span>

Quindi li richiamo per fare seguito</span> al mio mail e rinnovarvi il mio grande interesse per la vostra moto, la strinse</span> impossibile attualmente di venire a vedere la moto verso voi, poiché sono molto preso dal mio lavoro, dunque amerei</span> soprattutto potere farvi</span> fiducia e contare</span> sulla vostra buona volta.</span> Quindi per quanto riguarda la moto, sono onorato di averla e di pagarlo</span>, mi conviene, vi propongo vista la mia situazione io sono francesi proprietario di un'impresa in Africa per mio conto di regolarli</span> per BONIFICO BANCARIO.</span>

 

Se ciò voi geni non, desidererei chiedervi alcune precisazioni che riguardano la moto.

 

POTETE INVIARMI QUALCHE FOTOGRAFIA?

 

DA ALLORA QUANDO LO AVEVATE?

 

SIETE LA PRIMA PERSONA DA UTILIZZARE?

 

QUALE È IL PREZZO FINALE?

 

 

 

Li ringrazio e resto in attesa della vostra risposta ed anche il modo di pagamento affinché si possa il più rapidamente possibile sbarazzarsi di questa vendita.</span>

Mi scuso molto poiché parlo che il francese ecco il mio numero di telefono

***********

Bene una cosa li ha

Cordialmente.

Il sig.: Jean

Link al commento
Condividi su altri siti

il messaggio di questo manuel e' arrivato anche a me,e ho capito che c'era qualcosa di strano perche ho in vendita su SUBITO.IT due articoli completamente diversi tra loro(un motore e un cavatappi professionale)....e per tutti e due mi ha scritto la stessa frase...strano no??':mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo ha contattato anche me dicendomi se poteva contattarmi per l'ottimo annuncio....io gli ho risposto che mi poteva contattare senza problemi ma poi nopn l'ho più sentito:boh:

 

idem per 2 miei annunci, più che truffa ho pensato anche io a qualche tipo di strategia di marketing

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...