Vai al contenuto


modifica 50 cc


jeanmaren
 Share

Recommended Posts

sarebbe divertente ottenere il massimo in prestazioni da un 50 cc.. travasi albero fasi ecc ecc......

Secondo me un 50 polini tranquillo, con testata racing , carburatore minimo 19, polini a banana o proma, travasi raccordati e albero anticipato...

Dà la paga a qualche 75. Poi si potrebbe fare pure molto più spinto, ma penso che già così, se ci monti una 18/67 sia un pò lunghetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un 50 polini tranquillo, con testata racing , carburatore minimo 19, polini a banana o proma, travasi raccordati e albero anticipato...

Dà la paga a qualche 75. Poi si potrebbe fare pure molto più spinto, ma penso che già così, se ci monti una 18/67 sia un pò lunghetto...

 

hai mai provato a montare un 19.19 su un 50cc?? ti posso dire che i primi anni del liceo lo provai a montare su una special originale di un mio amico...seppur cercammo invano di trovare la giusta carburazione non andava una mazza....si annacquava una bellezza

 

su un 50cc non puoi fare molto...direi al massimo un 16.16 e una marmitta a banana semiespansiva (la classica polini o proma)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato a montare un 19.19 su un 50cc?? ti posso dire che i primi anni del liceo lo provai a montare su una special originale di un mio amico...seppur cercammo invano di trovare la giusta carburazione non andava una mazza....si annacquava una bellezza

 

su un 50cc non puoi fare molto...direi al massimo un 16.16 e una marmitta a banana semiespansiva (la classica polini o proma)

Per me non centra piu di tanto la cilindrata. Io parlo del 50 polini, non del 50 piaggio. Conta anche che ci sono in ballo carter raccordati e albero anticipato. Secondo me il 19 ci sta tutto. La polini dichiara per il 50 ben 7700 giri. A mio parere sono ottimistici da raggiungere senza rifasatura e una buona messa a punto, ma con quella configurazione, secondo me 7200-7300 giri li fa.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Certo però concordo che un 19 su una 50 completamente originale sia difficilino da carburare. A momenti lo sono i 75 3 travasi P&P...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...