Vai al contenuto


PK 50 s problema impianto elettrico


Flixs
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, scusate se non mi sono ancora presentato ma lo farò a breve ?

Bene quindi venendo al dunque ho da poco acquistato una PK 50 S dell'82, e praticamente io sulla mia vespa ho montata la batteria. Guardando un po su internet la pk non monta la batteria, e io oltre a lei ho anche il regolatore, una specie di fusibile da 8A, la centralina e il relè delle frecce. Quindi spulciando un po' nelle varie parti ho più o meno capito che al momento sto montando l'impianto elettrico dell'hp.

E mai possibile una cosa del genere? È possibile che la mia nasca proprio così? Inoltre nel lato copri volano vi arrivano due cavi che sono collegati sotto le Viti dello stesso e arrivano al lato batteria uno sotto la centralina e uno sulla batteria, la cosa strana è che all'interno del telaio ci sono i fori per il passaggio di tali cavi e sembra che sia tutto originale così.

In buona sostanza io vorrei levare la batteria, posso fare qualcosa mantenendo questo impianto o devo per forza cambiarlo? Il volano vedendo delle foto sembra essere quello del 4 poli

Vi prego aiutatemi perché ci sto uscendo pazzo, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la situazione che dicevo, quei due fili più spessi di colore grigio vanno uno sulla centralina e uno sul negativo della batteria. Ovviamente le lampadine me le brucia anche al minimo, ho un 102polini

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno sa darmi una mano? Volevo sapere come mai ovunque dicono che la PK 50s ha solo relè frecce e diodo bizener mentre la mia ha regolatore, raddrizzatore, fusibile e relè frecce oltre la batteria.

qualcuno di buon cuore che mi sappia spiegare c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...

Da quel che ho capito facendo anche una ricerca tramite numero di telaio la mia è la versione elestart con avviamento elettrico e quindi monta di serie questo tipo di impianto con batteria e tutto il resto.

Ora rimanendo con l'idea di voler togliere comunque sta benedetta batteria volevo sapere se oltre a sostituire l'impianto con quello senza avviamento devo sostituire anche lo statore con quello a 4 bobine e la centralina oppure vanno bene anche questi che ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione.

Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo?

No non funziona bene, sono stati tagliati e ricollegati i cavi in vari punti dal precedente proprietario ecco perché vorrei cambiarlo. La mia versione comunque cioè la elestart ha di serie il regolatore e visto che devo cambiarlo e togliere la batteria volevo metterci quello della versione normale ma non so se lo statore che ho va bene uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si devi cambiare tutto l'impianto. Questo che hai ora è impianto misto, 6V per luci e clacson, 12V per le frecce e avviamento.

Perchè vuoi togliere la batteria? Io ho la tua stessa vespa, non ho mai avuto un problema, e poi è un modello raro delle pk50 S.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...

Esiste solo una versione con la batteria: Vespa PK50 S "Elestart", oppure la PK125 S anch'essa "Elestart".:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...