Vai al contenuto


A caldo non tiene il minimo, a full gas da dei vuoti anomali


BANG
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho comprato un blocco special usato vedendo le foto della revisione completa del blocco: paraoli, cuscinetti, fasce, crocera. è un pinasco 121 alluminio. Provvedendo alla revisione completa del motore, accuso questo problema:

 

Sopra il padellino piaggio trovo olio che scaldandosi brucia. Inoltre la moto a freddo va bene, a caldo invece smette di tenere il minimo e andando a manetta con il gas tutto aperto, inizia a dare dei "vuotini" strani: non riesco a capire se manca corrente o se tira aria.

 

Dal paraolio lato volano, ho trovato delle tracce di miscela incombusta... ma è molto strano: il paraolio era nuovo, ha meno di 50 kilometri! Può essere il grasso che si utilizza per montare il paraolio?

Inoltre monto il 19 shbc con airbox polini...

Ho revisionato la componente elettrica cambiando INTERAMENTE tutto: condensatore, puntine, cavi...

 

Cosa posso fare? non mi fido a fare kilometri in questa situazione. Scende bene di giri... non sembra tirare aria all'inverosimile... me ne sarei accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Padellino Piaggio

Pinasco 121 alu monofascia con fascia nuova ma pistone conciato (Così disse quello che me l'ha venduta)

Shbc 19 con getto min 45 (è quello montato di serie) e getto max 88. Starter originale.

Puntine regolate e nuove, condensatore nuovo, bobina non nuova ma funzionante... smontata da una vespa che funzionava.

 

Il problema si presenta quando inizio a scannarla in superstrada tipo ad 80 all'ora per un minuto... quando il motore si scalda molto, il minimo non viene più tenuto e in alto da dei vuotini (non sempre).. non capisco se manca corrente, o se è troppo grassa... tirando l'aria il problema si presenta lo stesso.

 

E se fosse grippata?

 

Non saprei... in ogni caso non mi fido a percorrere elevati kilometraggi.

 

PS: candela nocciola... non nera, non bagnata

Link al commento
Condividi su altri siti

B7HS ho appena ordinato anche delle champion... quando arrivo provo...

Effettivamente ho letto che non è adatta la ngk.. proverò ma non credo sia colpa della candela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai l'accensione a puntine?

Si... so che le ngk non digeriscono bene le puntine... ma mi sembra strano che faccia così.. si colorerebbe male la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...