Vai al contenuto


Porta pacchi px


imp3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono già ai preparativi per il tanto atteso raduno vespa word day 2014!!:) e stavo pensando di comprare i porta pacchi per il mio px arcobaleno , ma ho visto che ci sono diversi modelli per quanto riguarda quello posteriore !!

Quello con una staffa unica di appoggio dietro la targa e l altro con due "stanghette" che nn so di preciso dove vanno ad appoggiarsi ! Quale dei due monta il px arcobaleno?

Grazie a tutti per i consigli! :)

Modificato da imp3
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio solo quando lo compri,esiste una versione per Px più recenti,che a memoria,se non mi inganno,è leggermente diverso nella zona attacchi.

Ok grazie dell ' avvertimento!

Ma anche per quelli per px e px arcobaleno ci sono delle differenze ?

O sono gli stessi ? Grazie mille ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dell ' avvertimento!

Ma anche per quelli per px e px arcobaleno ci sono delle differenze ?

O sono gli stessi ? Grazie mille ancora :)

 

non ci sono differenze, sono uguali, al massimo devi asolare un po' i fori per montarli, ma ciò avviene con diversi portapacchi, non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono differenze, sono uguali, al massimo devi asolare un po' i fori per montarli, ma ciò avviene con diversi portapacchi, non preoccuparti.

 

Ora tutto chiaro, grazie mille !!!?? L'unica differenza ora è nel prezzo!:) qualcuno sa dirmi dove posso prenderli a buon prezzo su internet ? Nel negozio di ricambi del mio paese mi hanno chiesto 100 euro l'anteriore e 100 per il posteriore ... Roba da pazzi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un portapacchi per PX anni '80 non va bene per PX MY

E per quale motivo? Gli attacchi sono identici.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo ricambista io mi sono sempre trovato bene,e i prezzi sono buoni metto due link li ha anche cromati stesso tipo Faco 0397 PORTAPACCHI POSTERIORE NERO VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO | eBayhttp://www.ebay.it/itm/1781-PORTAPACCHI-ANTERIORE-NERO-VESPA-50-125-PK-S-XL-FL-125-150-200-PX-SPRINT-/310645590339?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4853eb8943

Modificato da chicaro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ora tutto chiaro, grazie mille !!! L'unica differenza ora è nel prezzo!:) qualcuno sa dirmi dove posso prenderli a buon prezzo su internet ? Nel negozio di ricambi del mio paese mi hanno chiesto 100 euro l'anteriore e 100 per il posteriore ... Roba da pazzi 

 

Guarda bene su internet qualche affare lo trovi...per il mio porta pacchi posteriore e baulotto con agganci appositi ho speso 13 euro...il porta pacchi è quasi perfetto...il baulotto da rivedere ma è stato un affare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ho finalmente comprato i due portapacchi , quello anteriore l ho montato e ci sta una favola ! Quello posteriore invece mi da problemi nel chiudere la sella, in pratica la sella nn si chiude fino in fondo siccome il funghetto è rialzato dal porta pacchi, e fa fatica ad aprirsi anche ora :( come posso fare? Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello posteriore sulla mia è stata un impresa mettercelo,ci ho smadonnato una giornata!

Oltre ad asolare i fori,che nel mio caso fu inevitabile e laborioso,piega leggermente le staffe,specie quella che infila sotto il serbatoio.

Il funghetto devi metterlo in posizione giusta,altrimenti lavora male,attento a spessorarlo!

Purtroppo devi andare a tentativi,ogni portapacchi(e telaio aggiungerei)è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello posteriore sulla mia è stata un impresa mettercelo,ci ho smadonnato una giornata!

Oltre ad asolare i fori,che nel mio caso fu inevitabile e laborioso,piega leggermente le staffe,specie quella che infila sotto il serbatoio.

Il funghetto devi metterlo in posizione giusta,altrimenti lavora male,attento a spessorarlo!

Purtroppo devi andare a tentativi,ogni portapacchi(e telaio aggiungerei)è diverso.

 

Ma secondo me è il funghetto che è troppo alto, a causa della staffa del portapacchi che fa spessore sotto il funghetto... infatti mi rimane anche la sella sollevata... rimane così alta che se mi abbasso si vede da parte a parte della sella :(

 

@Boris80, in che senso se ho serrato il funghetto? Non l'ho toccato, semplicemente smontato, inserito la staffetta del portapacchi e sopra ho messo la basetta tonda del funghetto e sopra il funghetto (l'originale)...

Forse devo provare a mettere solo il funghetto senza basetta tonda ?

 

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che il funghetto lo devi poi stringere con la chiave . Se non lo stringi bene rimane alto. La chiave e' una 17 mi pare

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Ah ok,si di stringere ho verificato e l'ho stretto bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un portapacchi per PX anni '80 non va bene per PX MY

 

E' vero, perché i buchi per la targa europea sono più distanti rispetto a quella di una volta e quindi non coincidono con quelli dei portapacchi anni 80, l'ho verificati io stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...