Vai al contenuto


aiuto non riesco a far partire il motore


gianni78
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho scoppiato un blocco primavera,sostituendo il tuttto,crociera tutti i cuscinetti,paraoli,albero mazzuchelli,puntine,condensatore,rettificanto il cilindro.ho rimontato tutto.il motore gira bene ma non riesco a metterlo in moto.la corrente passa bene.

aiutatemi ragazzi

 

carburatore 19 getto max 74 e min 60 non va in moto:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho montato la chiavetta volano,per un paio di volte sembrava che andasse in moto,ho regolato le puntine a 4 la fase è quella giusta a metà.

la candela è bagnata.non va in moto ragazzi. aiutatemi

 

un mese fa ho scoppiato un motore 50 special sostituito tutto,mezza petalata era in moto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana ho regolato le puntine con lo spessimetro da 40,per il carburatore è quello che hai scritto tu 60 starter,45 minimo.satana tu sei molto esperto in campo puoi aiutarmi? puo essere la bobina? però corrente arriva bene la scintilla è bella blu,non riesco a capire..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana sono riuscito a mettere in moto il motore,pero non tiene il minimo e non prende i giri,praticamente si affoga. per tenerla in moto anche se va male devo tenere lo starter tirato.il cilindro è di un primavera ed è stato rettificato 2 volte,carburatore è un 19 get max 74.domanda? devo aumentare il getto?forse passa troppa aria e poca miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 74 è il suo getto su un primavera

i sintomi che dici sono quelli di un motore non messo a punto (magro di carburazione o sfasato abbestia di accensione)

 

quando è in moto, tira degli scoppi?

 

quando è in moto, se dai gas, lo prende piano o reagisce bene?

 

la vite miscela (quella a fianco del carburatore - ortogonale al suo corpo) è per caso tutta avvitata?

Link al commento
Condividi su altri siti

non scoppietta,ma non prende i giri si affoga abbestia,voglio provare ad aumentare di 2 punti il getto max.ti faccio sapere,

non penso che sia lo statore regolato male perchè quando l'ho smontato ho visto le tacche per rimetterlo in fase (a metà) per ora grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo

tu mi dice che si "affoga" ma, per tenerlo in moto, devi tenere lo starter tirato.

 

Le due affermazioni sono in contrasto una con l'altra.

 

In gergo motoristico il motore "affoga" quando tu apri il gas e lui stenta nel salire di giri

Se invece fa i "vuoti" quando tu apri il gas lui fa un buco di erogazione, come se si stesse spegnendo e poi, si spegne oppure fa il vuoto e poi prende giri.

 

Se affoga sei grasso di carburazione

Se fa i vuoti sei magro

Link al commento
Condividi su altri siti

se quando è in moto a gas aperto, tu chiudi lo starter, come muore il motore?

- fa vuoti/accelerate (come quando va in riserva)?

- muore di botto (BBBBBBBBBBBBBBBBBBOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo............................)

Link al commento
Condividi su altri siti

se chiudo lo starter muore di botto booooooooo.......

non vorrei che fosse un problema di filtro aria,perche ho montato un filtro polini,forse aspira troppa aria,il filtro orininale non ce l'ho

la prossima settimana provo con il suo filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...