Vai al contenuto


antifurto casco vespa px


Glauco83
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!

a me il bauletto non piace propio!!!

vorrei però trovare una soluzione pèer i caschi....

visto che hanno l'anello per essere bloccati esiste secondo voi una specie di cavo che si blocca sotto la sella e tiene i caschi?

si può crare?

premetto che io non ho mai visto quegli antifurti che bloccano lo sterzoe si infilano sotto la sella, si potrebbe usare lo stesso sistema? avete qualche idaea?

Link al commento
Condividi su altri siti

GANCIO ANTIFURTO SOTTOSELLA PER CASCO VESPA PX - LML STAR TUTTE LE VERSIONI | eBay

 

Comprati questo e passa la paura, è da fissare sotto alla sella, agganci il casco e poi chiudi la sella a chiave.

 

:crazy: non capisco come funziona...

ma per 2 caschi ne devo comprare 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ne basta uno per 2.

E' semplicissimo, guarda la foto.

43966_2.JPG

Così è montato, quando la sella è chiusa i ganci sono coperti ( o dovrebbero esserlo) ed i caschi non escono.

 

quello che ho io però è uguale a questo, il funzionamento è identico.

 

 

VIL003.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ne basta uno per 2.

E' semplicissimo, guarda la foto.

43966_2.JPG

Così è montato, quando la sella è chiusa i ganci sono coperti ( o dovrebbero esserlo) ed i caschi non escono.

 

quello che ho io però è uguale a questo, il funzionamento è identico.

 

 

VIL003.JPG

Solo per precisare: il primo è adatto alle Vespe con chiusura dei cofani sotto sella, il secondo invece per i cofani con chiusura esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Glauco che il Px My già monta il portacasco sotto sella. Ci sono due ganci di metallo ai lati del foro dove aspira aria il soffietto del carburatore sotto sella. è uguale a quello postato nella prima foto da Dexolo.

Devi avere un casco con gancio antifurto ai lacci di chiusura, infili il gancio nella linguetta di ferro, e il laccio giù nel buco, chiudi la sella, giri la chiave e vai via tranquillo. é molto sicuro, a me non hanno mai rubato il casco nonostante ci abbian provato più e più volte. L'unica cosa però il casco deve avere l'anello di sicurezza, se no tira e tira si strappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi è chiara la differenza tra i 2, comunque il primo tipo andrà bene per entrambe le chiusure, mentre il secondo solo per quelle a ganci esterni.

Non mi ero mai posto il problema perchè io ho i ganci esterni. :ciao:

 

Aggiungo una piccola nota, ho da poco comprato un casco sprovvisto di tale gancio, pertanto per chiuderlo utilizzo un metodo che usavo diversi anni fa quando avevo solo la rally.

In pratica apro il cassettino, metto il cinghietto dentro nella parte bassa e poi chiudo il cassettino prendendolo in mezzo.

A cassetto chiuso il casco non viene più via, chiaramente bisogna posizionarlo vicino ai cardini altrimenti lo sportellino si piega. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Glauco che il Px My già monta il portacasco sotto sella. Ci sono due ganci di metallo ai lati del foro dove aspira aria il soffietto del carburatore sotto sella. è uguale a quello postato nella prima foto da Dexolo.

Devi avere un casco con gancio antifurto ai lacci di chiusura, infili il gancio nella linguetta di ferro, e il laccio giù nel buco, chiudi la sella, giri la chiave e vai via tranquillo. é molto sicuro, a me non hanno mai rubato il casco nonostante ci abbian provato più e più volte. L'unica cosa però il casco deve avere l'anello di sicurezza, se no tira e tira si strappa.

 

????? io ho il px 2011 quindi li ha già? non mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutti i Px FD che ho visto lo hanno, comunque ci vuole poco, alzi la sella e vedi se dove c'è la cerniera e la staffa di fissaggio ci sono anche i due ganci di acciaio come in foto. Può anche esser che li abbiano tolti per via della sella nuovo tipo che magari non ha gli inserti per blocccare ganci e casco, ma ne dubito. Nel caso mi fossi sbagliato e non lo monti è un'ottima soluzione e te la consiglio, solo se abbinata alla scelta di un casco giusto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I PX solitamente li hanno...comunque se voglio fregartelo te lo fregano...io ce lo attacco sempre ma una catena intorno allo forcella è sicuramente migliore...solo che sono sempre di corsa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo controllo... icaschi sono tutti e due con l'anello antifurto anche se con un cutter ci mettono un secondo a tagliarlo...

l'inserzione su ebay è possibile che sia l'unica? non lo trovo da nessun'altra parte.. il preszzo è ok è il fatto che è un' asta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutti i Px FD che ho visto lo hanno, comunque ci vuole poco, alzi la sella e vedi se dove c'è la cerniera e la staffa di fissaggio ci sono anche i due ganci di acciaio come in foto. Può anche esser che li abbiano tolti per via della sella nuovo tipo che magari non ha gli inserti per blocccare ganci e casco, ma ne dubito. Nel caso mi fossi sbagliato e non lo monti è un'ottima soluzione e te la consiglio, solo se abbinata alla scelta di un casco giusto

:ciao:

 

se mi ricordo bene c'è solo un buco dove nella foto è agganciato il gancio.. infatti non capivo cosa serviva il buco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio vero, se vogliono tagliare devono tagliare paraorecchie e relativo cinturino e alla fine il casco è da buttare. Però il gancio di sicurezza del casco deve esser all'inizio del laccio in modo che il paraorecchie rimane tra la sella e il telaio.

Il mio Momo e la sella del Px hanno retto e ancora reggono dopo 6 anni e ci hanno provato più e più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto il gancio c'è di serie... consigli per comprare dei poggiapiedi per il passeggero?

 

Ecco mi pareva strano...c'è dal 78:mrgreen:

Comunque io prenderei quelli che si ripiegano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paraorecchie? :orrore: :orrore: Che coraggio ad andare in giro con un casco che ti lascia le orecche scoperte... :shock:

 

in effetti hai ragione, le orecchie sono ben coperte dal casco, ho sbagliato nome, è quel pezzo imbottito di forma triangolare a cui sta attaccato il cinturino, lo ho chiamato paraorecchie, ma alla fine copre la parte posteriore della mandibola. :-)

 

Per il poggiapiedi non ne ho mai sentito il bisogno, ne da guidatore con passeggero, ne da passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...