Vai al contenuto


''il miglior 102 polini''


vespaspepk
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

avevo intenzione di inventare una specie di ''ricetta'' xo sfruttare al massimo questo 102 (polini) ormai montato su ogni vespa..

io non ho molta esperienza quindi correggetemi e migliorate!

 

gt 102,

 

carburatore 24 dell'orto,

 

semiespansione polini,

 

albero mazzucchelli anticipato, oppure va bene anche quello originale anticipato secondo il manuale polini,(foto allegata)

 

rapporti 24/72 dd (o per motivi di risparmio e anche x le fdo, 22/63 anche detta campana 90 a denti elicoidali),

 

frizione 3 dischi rms o surflex (piu spessi) e molla rinforzata polini,

 

raccordatura dei carter al cilindro (appena rigati,per formare il famoso strato limite, provati sia lucidi che rigati e consiglio i rigati),

 

valvola allargata SOLO dalla parte del collettore per essere adattata al 24

(la parte della valvova interna,cioe dell'albero si consiglia non modificarla per evitare di sbiellare tutto),

 

ruote da 10',

 

e ovviamente se non la si ha gia,aggiunta della 4 marcia,

 

con qst modifiche saremo piu o meno verso i 100km/h aspetto piu consigli :ciao:

112-04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che non bisogna lavorare la valvola internamente perchè si rischia di sbiellare? Quale connessione potrebbe esserci fra i due elementi?

Sai quante persone dovrebbero aver sbiellato l'albero motore?

io non amo il taglio polini perchè sbilancia molto l'albero motore,meglio seguire il taglio dell'albero ed inclinarlo verso l'interno.

A mia opinione una "ricetta" vera e propria non c'è! Per far andare forte un motore c'è molto da fare e bisogna saperlo fare (io che sono un novizio ed ho fatto solo qualche motore l'ho constatato di persona! )

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata:

Allora sbiellerò di sicuro con 2mm di tenuta per parte... :azz::mrgreen: