Vai al contenuto


restauro targa


senzabenza
 Share

Recommended Posts

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13072

 

ALLORA VORREI INIZIARE CON IL RISISTEMARE LA TARGA,PENSARE AD UN CONSERVATO DI QUESTA TARGA MI SEMBRA IMPOSSIBILE...QUINDI LA RIFACCIO NUOVA (A MENO CHE NON AVETE ALTRE IDEE)

 

HO VISTO IL LAVORO DI eleboronero SUL RESTAURO DELLA TARGA...UNA COSA INCREDIBILE!QUINDI VORREI PROVARE A FARE IL POSSIBILE PER AVVICINARMI AL SUO RISULTATO! :D

 

eleboronero SCRIVE:

 

1 l'ho pulita e portata al ferro con spazzola meccanica

spazzola meccanica?

2 la porto al carrozziere che mi da una mano di fondo abbondante

quale tipo di fondo?

3 la carteggio in modo da togliere "i vari buchini"

con cosa si carteggia?

4 la riporto dal carrozziere che valuta il caso se dare un'altra mano di fondo o meno

5 se tutto va bene il carrozziere la vernicia bianca

6 la porto a casa e traccio con la matita i contorni dei numeri

7 usando un pennello triplo zero e colore acrilico della tonalita' piu' adatta(comperato in colorificio con pochi euro) ripasso il contorni.

8 quando sono asciutti pulisco bene la targa dalle eventuali tracce di matita e usando un pennello piatto della misura adatta riempio i numeri

9 per il simbolo della repubblica uso il pennellino triplo zero

10 finita la targa completamente passo un polish di finizione

 

è il primo restauro che effettuo sono andato sempre in giro con le vespe cosi come le prendevo anzi le riducevo anche peggio....quindi la paura di sbagliare è molta e quindi anche le domande possono risultare stupide

 

grazie federico

targa1_174.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma .......prima di fare un totale (e visto che tieni la lambra conservata VERO????) io tenterei un conservativo.

smonti la targa,la lavi con il cif (come dice il nostro vespamodelli) l'asciughi e poi con la vernice acrilica x modellismo fai la tonalita' simile mescolando i vari colori e provi a riempire i vari punti e zone senza colore. fatto questo lasci asciugare,poi una bella lavata e se il risultato ti aggrada la rimonti.

una targa perfettamente restaurata su un conservato cos'ì secondo me stona.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...