Vai al contenuto


Reimmatricolazione vespa con carrozzetta "senza carozze


Redox36
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!! mi chiamo andrea, ho 20 anni, sono studente universitario e sono alle prese con la mia prima vespa...

 

Spiego meglio il titolo del post... avrei tra le mani una vespa 150 del '60 perfettamente restaurata con la targa ma senza altri documenti.

 

Facendo l'estratto cronologico dal pra risulta, sotto la voce "dati del veicolo", che la vespa è un "motociclo con carrozzetta".

 

E' possibile reimmatricolarla anche senza la carrozzetta, magari mantenendo la dicitura sul libretto x poi completare il restauro in un secondo momento?

 

Sarebbe invece possibile reimmatricolarla senza la carrozzetta anche perdendo la possibilità di farla poi circolare con la carrozzetta?

 

So che è un brutto modo di presentarsi :rabbia: chiedendo informazioni ma è una cosa abbastanza urgente...

 

Grazie per la pazienza... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non ho certezze, perché è un caso insolito, ma direi che se la reiscrivi al PRA (ammesso che sia radiata d'ufficio), devi comunque superare il collaudo in motorizzazione, visto che non hai il libretto di circolazione), quindi, se fai il collaudo senza il sidecar, te la immatricoleranno come vespa normale, e sarà quasi impossibile, in seguito, ritrasformarla in motocarrozzetta.

 

Credo che ti convenga contattare eleboronero, che è il nostro esperto in sidecar.

Per la reiscrizione al PRA, vedi qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=691

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la vespa è radiata d'ufficio....

 

Oggi ho parlato con l'esaminatore fmi della mia zona e dice che a loro non interesserebbe se la vespa è motacarrozzetta ma gli mando le foto senza il sidecar, ha anche aggiunto però che sarebbe veramente un peccato...