Vai al contenuto


scalando marcia gratta


anonimus
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho da poco notato un rumore anomalo sul mio px125.....quando scalo marcia, a regimi alti, nel rilasciare la frizione sembra come che gratta, insomma si sente un rumore di attrito.....premetto che ho sotto il gt DR e che questa cosa me la fa dall'altro giorno che il mecca mi ha dato un'occhiata generale dopo la sostituzione del gt.ha dato un'occhiata alle puntine (mi sembra che le ha anche pulite con una specie di spazzoletta-lima), regolato carburazione e serrato la testa......

 

che può essere?

 

inoltre da quando ho montato il gt in 4a una volta tirata come rivado a dare gas la vespa sembra imbrattata o cmq ha subito un buco/ritardo e poi va bene......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è questione di frizione,prova a tirarla un pelo dal registro.Comunque ti assicuro che il gruppo termico e puntino non centrano nulla...Per il secondo problema mi verrebbe da pensare all'anticipo,ma prima controlla candela e carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione l'ho sostituita nel momento in cui ho montato il gt....per cui ora ha 800km scarsi....

 

per il secondo prob considera pure che ho fatto il rodaggio usando miscela al 4 e ora stò al 3......intendi anticipo del volano?

 

grazie tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse veramente il parastrappi posso camminarci cmq cercando di non scalare ad alti regimi?

per sostituire il parastrappi va aperto tutto il motore?

 

Purtroppo si, l'albero dove e' innestato il parastrappi, chiamato anche albero di natale, e' l'ultima cosa che si smonta in un motore... dopo aver dovuto smontare tutto il resto..

 

Ma scusa la domanda scema... c'e' olio nel cambio?

 

 

inoltre da quando ho montato il gt in 4a una volta tirata come rivado a dare gas la Vespa sembra imbrattata o cmq ha subito un buco/ritardo e poi va bene......

Carburazione e/o buco sul filtro dell'aria da trapanare in corrispondenza del freno aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse veramente il parastrappi posso camminarci cmq cercando di non scalare ad alti regimi?

per sostituire il parastrappi va aperto tutto il motore?

 

Purtroppo si, l'albero dove e' innestato il parastrappi, chiamato anche albero di natale, e' l'ultima cosa che si smonta in un motore... dopo aver dovuto smontare tutto il resto..

 

Ma scusa la domanda scema... c'e' olio nel cambio?

 

 

inoltre da quando ho montato il gt in 4a una volta tirata come rivado a dare gas la Vespa sembra imbrattata o cmq ha subito un buco/ritardo e poi va bene......

Carburazione e/o buco sul filtro dell'aria da trapanare in corrispondenza del freno aria.

 

ma posso camminarci per quest'estate e rimandare tutto a settembre?o corro il rischio di fare danni peggiori?o peggio di rimanere a piedi da un momento all'altro?

 

nel cambio c'è l'olio, è stato sostituito nel momento in cui ho cambiato gt.

 

il freno aria qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...