Vai al contenuto


guaine cambio e registri


fenn
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

prima o poi dovró sostituire le guaine del cambio e mi sta venendo un dubbio:

le due guaine cambio sono unite in origine con quella piastra in metallo ed in altre occasioni ho replicato il sistema con guaina termostringente, ma cosi facendo non rendo inutile la funzione dei due registri nel selettore? ossia se le due guaine sono vincolate fra loro, agendo su un solo registro per una regolazione di fino, non vado a sballare pure l' altra guaina?:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

prima o poi dovró sostituire le guaine del cambio e mi sta venendo un dubbio:

le due guaine cambio sono unite in origine con quella piastra in metallo ed in altre occasioni ho replicato il sistema con guaina termostringente, ma cosi facendo non rendo inutile la funzione dei due registri nel selettore? ossia se le due guaine sono vincolate fra loro, agendo su un solo registro per una regolazione di fino, non vado a sballare pure l' altra guaina?:boh:

 

potrei anche sbagliarmi, ma non credo che la termorestringente sia il metodo migliore per replicare la funzione del fermo originale. soprattutto se ne hai usata una lunghezza pari al fermo originale, non vorrei che con il tempo si indebolisca e cominci a farti "giocare" le 2 guaine.....e spero che tu non ne abbia messa per una lunghezza pari a quella delle guaine stesse, altrimenti potrebe crearti il problema che tu dici ( in realtà la vedo un po dura, dato che i registri, se i cavi sono già ben montati, li muoverai di poco, al max 0.5 cm)

 

se sei sempre a tempo, fermale in altro modo, nel solito punto.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero avete ragione entrambi.

 

per la termostringente ne uso una trentina di centimetri, non so se si indebolisca...la uso soprattutto per la parte elettrica che è poi la sua funzione giusta e mi sembra sempre perfetta nel tempo. cos' altro potrei mettere, un paio di fascette plastiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...