Vai al contenuto


75 polini


fabio567
 Share

Recommended Posts

eccomi!! ha ragione picciet3 solo che la mia non ha polini malossi ecc il mio meccanico ha detto che il cilindro è stato rettificato ma prima non era 50 ed ora è circa 70/75 magari col DR va un po di piu ma neanche tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

confrontata velocita' con il mio conta km....fa 60 km/h...neropongo al massimo fara' 65.....ma tirata tirata..... :mrgreen::mrgreen:

 

..che e' di piu' dei 50/55 che puo fare col 50ino tirato tirato, ovviamente anche i rapporti fanno la loro parte, ma non mi puoi dire che un 75 va come un 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato il Top Performances futura (che è il cugino del DR ma 78cc) proprio su una 50l e sono molto contento. Se fossi in te gli metterei il Top o un Polini col 16-10 (o 16-16 o se preferisci con un 19) e poi vedi come va. Se ha i rapporti troppo corti gli compri i cerchi pieni da 10 pollici e sei a posto senza aprire il motore.

 

Nella mia ho fatto qualche altro lavoretto, ho raccordato i carter al cilindro, ha un'albero anticipato, ho montato la quarta marcia, il carburatore 18-16 dell'ape, le ruote piene da 10'' ed il padellino Sito. Così configurata non è un fulmine ma non è più paragonabile al 50 originale di un amico che arriva a 50-55km/h contro 80 km/h abbondanti segnati dallo stesso tachimetro. Al solito, la velocità reale è sicuramente più bassa però il miglioramento c'è stato ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei suggerimenti,vedro di fare qualcosina in piu...di nascosto da mio padre.Lui è un amante dell'originalita, ma se il mezzo non va avanti qualche piccolo ritocco bisogna pur farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...