Vai al contenuto


:-( Vespa PX 150 si spegne da sola....elettricità o carburatore? :-(


Maxx_988
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici!

Sarò molto conciso....

La mia Vespa 150 Px anno 2006, e ho percorso 50 MILA KM senza problemi.

Ha un difetto da qualche periodo, che si spegne da sola mentre corre, e non arrivava scintilla alla candela.

Ho fatto sostituire il pick up dello dello statore, ( che era consumato) e che secondo l'elettrauto, non segnava nessun valore di resistenza nel multimetro, e ho sostituito la centralina elettronica.

Ho percorso pochi chilometri, (15 20 km) e di nuovo, si presenta il problema, che mi si spegne da sola.

Non arriva corrente. La candela era di un bel colore nocciola.

Ne metto una nuova, e poi riparto tranquillo. Dopo un po di strada, per poco si spegne un'altra volta, e devo correre a 50 km orari, o poco più per evitare che si spegne.

Ieri sera, tenendo, però la velocità di 50 km/h e accellerando lentamente, gli strattoni, e i sintomi di speg nimento, sono scomparsi e incredibilmente, ho toccato anche i 100 e oltre senza nessun problema.....

 

Aggiungo che il carburatore e pulito internamente compreso i getti, e che di miscela ne arriva a volontà.

 

Cosa posso fare con questa Vespa che mi lascia a piedi, e che va bene quando vuole lei? :(

 

Ringrazio tutti per risolvere insieme il mio problema! :-) Grassieeeee :)

Modificato da Maxx_988
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sul t5 ho passato veramente i guai per problemi di spegnimento improvviso, facevo un po` di strada e si spegneva, dopo 5 minuti ripartiva per rispegnersi, anchio ho schiodato il pick up e bobina di alimentazione e sostituite, fili nuovi , ma amara delusione, il problema persisteva, alla fine sono arrivato alla conclusione che qualche bobina scaldandosi dava problemi. visto che quando aspettavo i classici 10/15 min improvvisamente ridava corrente, ho controllato i cablaggi ma nulla, messo uno statore nuovo scomparsi tutti i problemi, prova a cercare uno statore in prestito e fai la prova , oltre al controllo dei cablaggi elettrici dell`impianto elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure il cavo verde che va a massa. Prova a staccare quello che è attaccato alla centralina, il sinistro per intenderci. Se non fa più i capricci devi controllare dove è spellato. Occhio che durante il test devi spegnere la vespa mollando di brutto la frizione a marcia inserita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...