Vai al contenuto


problema carburazione 24 dell'orto


simo989
 Share

Recommended Posts

vspa 50 special, cilindro 130 polini marmitta polini, carbu 24 dell'orto

 

ho cambiato fasce elastiche e adesso la carburazione sembrava magra in pratica ora quando mollo il gas specialmente in 2 e 3 marcia prima di scendere di giri rimane abbastanza accelerato..

avevo getto max 86 ora ho messo l'88 ed è migliorato un pochino questo difetto

ho spillo d22 alla seconda tacca dall'alto, vite miscela svitata di 2.5 giri, getto min 50, max 88

 

dite di aumentare ancora il massimo? agire sullo spillo o svitare ancora vite miscela che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad alzare lo spillo di una tacca che vai ad ingrassare.

 

Poi se non risolvi prova a montarlo quel 92

 

Poi nel tuo carburatore non ho presente quale sia la funzione della vite dell'aria, se regola solo l'afflusso d'aria al minimo (in questo caso per ingrassare devi avvitare) o se regola l'afflusso di miscela del circuito del minimo (in questo caso per ingrassare devi svitare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche tutta l'altra discussione ('mazza che ansia che fai venire quando scrivi :mrgreen: )

 

Prima di fare qualsiasi cosa: agli alti regimi la Vespa come va? Gira bella rotonda? Il problema te lo da solo quando molli l'acceleratore? Hai provato a verificare il colore della candela dopo una bella tirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare ai medi tengo accelerato a metà gas da fermo e vedo come si comporta?

 

Magari semmai ci metto un 92 e poi mi regolo da li se scendere o meno prima di rischiare per nulla visto che ho fasce nuove che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare la carburazione la devi usare, non accelerare a vuoto che non serve a niente

 

sisi certo comunque usandola un pò specialmente in 2 e terza marcia quando vado a mollare il gas ad esempio per entrare in curva sta su un pò su di giri per poi scendere piano piano

 

adesso ho provato a mettere un 92 e vedo come si comporta no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi che ti dica? prova... non è che da qua ti posso dire la carburazione corretta :-)

 

Ho provato a mettere un 92 e lo fa meno quel problema ma quando apro tutto tipo in seconda marcia a manetta non prende del tutto i giri va come un boo ma non un vuoto sembra un mancamento da grasso

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggi la discussione quell altra che avevo aperto mi fa lo stesso problema agli alti.. E se infatti tiro l aria lo fa ancora di più quel boo a manetta dunque grasso no?

Link al commento
Condividi su altri siti

svitato di mezzo giro la vite miscela ora al minimo va perfetta scende di giri nel modo giusto non fa più come prima, ora però dato che ho messo il 92 agli alti va peggio non riesce a prendere dle tutto in giri, rimetto l88 e provo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché invece che perdere tempo qua non provi? Se prima agli alti con il n* 88 andava bene rimetti quello! :mrgreen:

perchè con l'88 il rpoblema che quando mollavo rimaneva su di giri era più accentuato...alllora son voluto passare direttamente al 92..al amssimo svito ancora di pù la vite miscela con l88?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...