Vai al contenuto


Viti e bulloni.. (restauro largeframe)


MoneVespaSuper
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

oggi vado in officina dove è in fase di restauro la mia Vespona e il meccanico se ne salta fuori con una frase dalla quale è scaturito ovviamente un dubbio amletico.. :mah:

 

"Per il restauro ai fini della re-iscrizione al registro FMI occorrono tutte le viti della dimensione e della lunghezza esatta! Se in fase di esame ti blindano una vite lunga 1 mm in più non se fa niente!"

 

:orrore:

 

Sta storia è vera? e se è vera abbiamo qualche supporto cartaceo o scaricabile con i contenuti necessari?

 

..mi rendo conto che possa essere una domanda da niubbo e del lello :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in teoria ci vorrebbe in tutto e per tutto la vespa come all'epoca, ma sicuramente non si mettono a misurare una vite.

Eventualmente possono guardare ciò che deve esser zincato piuttosto che anodizzato o cromato, ma non la lunghezza delle viti. ovvio che se mi metti una vite lunga un metro dove basta 1 cm ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco..

 

lì per lì mi ha preso in effetti un pò in contropiede e non certo della risposta ho preferito cercare di documentarmi. Voglio che la vespa sia in tutto e per tutto uguale a come mamma PiaggiodaPontedera l'ha fatta ma cacchio se l'esame non dovesse passare a causa di una vite XYZ piuttosto che una vite ABC mi darebbe un pò da fare..

 

ora cmq ho scaricato il catalogo dei ricambi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colori

Trattamenti termici viteria e parti metalliche

Accessori :Manopole, fari luci etc

Motore originale sue parti:

Carburatore,cuffia, copriventola (Tipo e colore) etc.

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...