Vai al contenuto


quanto costavano le nostre amate


cascio
 Share

Recommended Posts

sul sito c'era una prova su strada dell'epoca con indicati i prezzi del px alla presentazione, se non erro, nel77 un p200e costava all'incirca 900mila lire....metre il p125x stava intorno alle 750........da considerare che le frecce costavano poco meno di 50000lire e che il mix sul 200 costava all'incirca 60000 lire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutti i prezzi di tutte le Vespe prodotte....

 

Erano sulla collezzione Vespa in edicola, quella con i modellini.....

 

 

Non sò quanto siano affidabili le fonti ma chiedete pure il modello e vi dirò il prezzo dell' epoca....

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, anche se in ritardo, ecco i listini.....

 

 

Scusate per la qualità, sono foto non scan, si legge abbastanza bene comunque.....

 

 

 

 

Sempre lieto di essere utile :ciao:

p8210005_risoluzione_del_desktop_199.jpg

p8210007_risoluzione_del_desktop_195.jpg

p8210008_risoluzione_del_desktop_180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto solo ora che ridimensionate si fà un pò fatica a leggere.... sfoca parecchio zoommando....

Magari mando in .rar nella sezione download, ora prò sono "di fretta".....

 

 

 

Certo che fà impressione la 90 SS a 137.000 Lire........ 70,75 € di oggi :roll: alla faccia dell' inflazione! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto solo ora che ridimensionate si fà un pò fatica a leggere.... sfoca parecchio zoommando....

Magari mando in .rar nella sezione download, ora prò sono "di fretta".....

 

 

 

Certo che fà impressione la 90 SS a 137.000 Lire........ 70,75 € di oggi :roll: alla faccia dell' inflazione! :mrgreen:

Non direi propio!!!! La vita aveva un altro prezzo all'epoca!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto... non prendetelo come oro colato :boh:

 

 

Anche Vespa tecnica è piena di errori figuriamoci Vespa collection che considera anche le frullovespe :nono:

 

Sarebbe bello ampliare questo topic con le esperienze personali appunto, fatture alla mano o semplicemente memoria di ferro :mrgreen:

 

Per quanto mi riguarda mio padre asserisce che la 50N nel Gennaio '68 fù comprata a cambiali per circa 100 000 Lire :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nonno fu uno di quelli che aveva comprato una "U" nel '53, demolita una decina d'anni più tardi (se ci penso ancora mi rode!!! :doh: ).

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'abbia pagata intorno alle 120.000 Lire.

Appena posso controllo a casa dei miei, visto che mi è rimasta anche la fattura d'acquisto, insieme al LIBRETTO di circolazione, al prezziario delle prestazioni di manodopera nelle officine autorizzate Piaggio e alla TARGA!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sui libretti non scrivevano il prezzo? oppure era sul foglio complementare? o semplicemente sto dicendo una czzz :oops:

 

(non vi dico quanto pagò mio padre la rally nei primissimi anni 80 sennò mi sputate in un okkio) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sottomano alcune visure anni '60-'70:

una 125 TS, del 1977: venduta a lire 680.000...

una 125 GTR, del 1970 (quella del mio zio, del viaggio ad Istanbul): £ 177.000

e la 150 Sprint del 1967 (dell'amico dello zio, anch'egli ad Istambul): 162.000 lire...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Special comprata nell'82 era assicurata per 1.000.000 di Lire, oggi sarebbero 3 volte tanto, quindi 1600 €. Oggi i frullatori hanno lo stesso prezzo? Assolutamente no.

 

A voi la tabella comparativa ISTAT http://www.istat.it/prezzi/precon/rivalutazioni/val_moneta_2007.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sui libretti non scrivevano il prezzo? oppure era sul foglio complementare? o semplicemente sto dicendo una czzz

no stai dicendo una cosa giustissima...io ho scritto tutto sul foglio complementare sul quale si legge che la vespa vbb2t acquistata da mio nonno nel 1964 è costata la bellezza di168.500 lire con finanziaria( si intende con portapacchi, ruota di scorta e paraurti laterale e anteriori...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...