Vai al contenuto


Cilindro 50 3 travasi


marcospecial102
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è capitato per le mani questo cilindro 50 Piaggio a 3 travasi, come nuovo.

Camicia spessisisma e pistone pesantissimo, deve essere un mulo instancabile.

Che io sappia l'originale per Vespa ha 2 travasi, è forse dell'Ape? Monterà tranquillamente?

 

Stavo pensando di montarlo con 16.10, padella, 18/67 originale e ruote da 10 in modo da avere una vespa tranquilla, silenziosa e "ok" per le revisioni.

Qualcuno ha mai provato questo cilindro? Allego foto dove si vede la scritta "CV03"

 

48d16a37d2cb5cf15b41b585e8f37cc0.jpg

 

f7318ed7e7fd6d009496f1938df9a631.jpg

 

Ciao!

 

 

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho montati è cilindro ape cross....

 

ma non illuderti, và identicfo al due travasi ovvero polmone.... dimentica i rapporti da 18.... servono i 16 special originali, tutt'al più la siluro sito.... farà al meglio 55 però bello lscio.... curiosamente ho trovato questo cilindro sotto una REVIVAL ma non sò se originale o ricambio causa grippata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo sulla V, quindi essendo la revival dello stesso periodo.......

 

Già logico! E anche pk 1983 e Ape cross 1988.... ma certo dopo il 1983 ha tre travasi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Giusto per completezza di informazione, nel caso qualcuno trovasse lo stesso cilindro... Alla fine l'ho montato con 16.10, padella, 18/67 e albero anticipato (volevo avere il blocco già pronto per futuri maneggi).

Effettivamente non va una sega :mrgreen: o perlomeno, in pianura prende bene i giri, dovrei sfiorare i 70Km/h, in salita però in 3° (cambio 3M) non si va da nessuna parte, anche alla minima pendenza si scende in 2°. Con un 4M forse potrei tenere le ruote da 10", con il 3M ci vogliono le 9".

 

Carburato con max 58, consuma meno di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...