Vai al contenuto


piantone sterzo VL3 non entra a sufficenza


chicaro
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi serve una mano,come gia detto prima sto rimontando una struzzo VL3 del 1956,ho difficolta' nel rimettere le ghiere di sterzo superiori(quelle inferiori non le ho montate io) in poche parole stringendo anche al massimo la prima ghiera lo sterzo non esce a sufficenza per poter permettere di montare la calotta dello sterzo,o meglio lo scasso che c'e nella calotta non corrisponde con lo scasso dello sterzo risulta piu alto e il perno per bloccare non entra,ora il mio dubbio e' che nella ghiera inferiore siano stati montati pallini di maggiore diametro e quindi il piantone di sterzo non entra a sufficenza per permettermi l'operazione che ho citato sopra.......o cosa puo' essere successo? P.S. nella foto postata deve ancora essere montata la seconda ghiera,ma la prova e' stata fatta anche con la seconda ghiera montata

 

 

ghiere 004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non è entrata completamente la ghiera inferiore prova a dare una bella martellata ben assestata a quella di sotto cercando di non rovinarla.

la ghiera inferiore(quella sul telaio ad incastro) non e' stata sostituita e' la sua originale e quindi e' gia dentro nella sede,una cosa strana e' che il parapolvere si muove se lo spingo con il dito da sotto.....qualcosa che non va' c'e sicuramente,ma prima di ritirare giu il piantone chiedevo se avevo sbagliato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

il parapolvere ha sopra la ghiera di scorrimento dei rulli inferiori, la ghiera deve spingere il parapolvere fino a tenerlo fermo, probabile che se il parapolvere si muove la ghiera non sia ben scesa, due bottarelle con un cacciaspine e scende.... ricordati che le sfere sotto sono specifiche farobasso e non quelle quindi tipo PX hanno diverse misure idem sopra e sono libere.... quindi verifica in primis la ghiera e il parapolvere e poi di averci le sfere giuste del kit per il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema,il proprietario non aveva spinto la ghiera(quella che monta sul piantone) fino in fondo era su circa un cm due botte con un cacciaspine tutto intorno ed e' andato al suo posto bloccando anche il parapolvere....grazie amici dei suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...