Vai al contenuto


Quale è quella giusta?


valeZX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ; con l'arrivo dell' estate ho deciso di effettuare delle piccole "modifiche" alla mia Vespa cambiando alcuni pezzi non originali con quelli originali, sostituendo anche i pneumatici (di cui pensate quello posteriore ha ben 35 anni ; ma nonostante non sia mai stato usato (era la ruota di scorta) ho deciso di cambiarlo). In particolare chiedo il vostro aiuto riguardo una questione , ovvero quella della marmitta ; si perchè mi è sorto un dubbio che non riesco a chiarire.

La Vespa in questione è una 50 Special 3° serie del 1978 a 4 marce e dovrò appunto sostituire l'attuale marmitta (una sito Galaxy) identica a quella della foto ; ma con terminale diverso :

sitogalaxy.jpg

Sostituirò la sito Galaxy (montata sulla Vespa da mio padre da giovane) senza venderla (anche perchè non credo sia così facile da trovare) con una marmitta per Vespa 50 special originale ; il classico "padellino" ; ma qui nasce il dubbio :

Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino verniciato di colore nero : 1322154743_foto%20sito%20ricambi%20003-500x500.jpg

 

Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino di questo colore : 1350913145_foto%20sito%20ricambi%20001-500x500.jpg

 

Ho visto delle Vespe 50 special con il padellino come quello dell' utente manuelito.

 

A questo punto mi chiedo quale è la marmitta originale Piaggio (come quando usciva dalla fabbrica) che devo montare per la mia Vespa 3° serie?

 

Ho provato inoltre a ricercare questa domanda sul forum ; ad esempio ho trovato la pagina tutto sulla 50 Special ; ma questa cosa proprio non la trovo.

 

Grazie in anticipo per le risposte. :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ; ma per più simile intendi il colore oppure intendi che i ricambi anche se risultano originale ; poi sono sempre fatte in cina ?

 

Quindi nera no giusto (es volessi inscriverla all' FMI) ? Nera la fanno solo per bellezza quindi?

 

Se non sbaglio per vedere se è originale controllo se è marchiata con logo piaggio e se ha il DGM giusto? 20121113211730_padellino2.JPG

 

Grazie ancora per la risposta.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

si in teoria la sua è quella col trasparente e il logo-omologazione piaggio........in pratica costa una fucilata di soldi e la trovi anche aftermarket sui 30-35 euro sempre trasparente. in alternativa quella nera.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella nera mi hanno detto che non è originale ; ma ho visto alcune vespe FMI con quella nera quindi come si spiega ?

Comunque io cerco solo quella originale marchiata piaggio (come quando usciva di fabbrica).

 

Scusate se risulto pesante ; ma prima dell' acquisto vorrei essere sicuro al 100 %.:roll:

 

Per trasparente intendi questa giusto ? 4e9c483da9322_CIMG8874.JPG

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella originale è quella con l'omologazione ovviamente, quelle nere sono delle Sito, l'Fmi su questo aspetto non è pignola, anche perchè credo che non sappiano una mazza della differenza.

Sul web quella originale si trova a circa una sessantina di euri spedita.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespa979 ! :Ave_2: Un'ultima cosa tu da quale sito mi consigli di comprarla ?

 

Che domanda... dove costa meno naturalamante :mrgreen:.

Dato che devi comprare altri pezzi, a quanto ho capito, ti consiglio PiaggioCalò, affidabile e preciso e con cossti di spedizioni convenienti.

Sul web ne trovi altri altrettanto affidabili, ma a volte non hanno in magazzino ciò che promettono, e cercano di "rifilarti" altre scorte di magazzino; infatti è bene sempre specificare cio' che si vuole chiaramente e sincerarsi della disponibilità della merce che si vuol comprare.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo chiarimento : avrei bisogno dei numeri di omologazione della marmitta padellino appunto per la Special 50 3° serie.

Ho trovato questi due :

Vespa 50L e 125 primavera: scarico basso e codice di omologazione : IGM 4109 S

 

Vespa 50R e 50 Special: scarico basso e codice di omologazione : DGM 9978 S

Quale tra le due devo prendere ? La seconda con codice DGM 9978 S giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi fatto una bella "scorpacciata" di siti ho deciso di acquistare su Piaggio Calò e Scooter Vintage ; in particolare prenderò la marmitta su Calò (in altri siti o non si trovano o costano minimo 20 euro di più) :

PIAGGIOCALO

 

e la sella della 125 Primavera su Scooter Vintage (originale ad un ottimo prezzo): http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=722&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

 

anche l'adesivo usare miscela al 2% su scooter Vintage :http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=748&category_id=32&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

 

Mi confermate che la marmitta è quella originale e giusta per la 50 Special ?

L'adesivo è il suo giusto ?

 

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella nera mi hanno detto che non è originale ; ma ho visto alcune vespe FMI con quella nera quindi come si spiega ?

Comunque io cerco solo quella originale marchiata piaggio (come quando usciva di fabbrica).

 

Scusate se risulto pesante ; ma prima dell' acquisto vorrei essere sicuro al 100 %.:roll:

 

Per trasparente intendi questa giusto ? [ATTACH=CONFIG]128434[/ATTACH]

Piaggiocaló la vende a 62 euro originalissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Continua la revisione ; oggi mi accingerò ad acquistare sella per 125 primavera (la sella a gobbino già la ho) e adesivo usare miscela al 2% ; ma anche qui mi sorge un dubbio :

Quali tra queste due selle è originale? perchè una ha la cucitura inferiore bianca e una nera ; inoltre il colore della sella per la primavera era il blu o il nero ?

1-SELLA BIPOSTO PER VESPA 125 PRIMAVERA

2-http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=722&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

 

Grazie mille a chi volesse rispondere.:roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...