Vai al contenuto


Ho GRIPPATO???guardate le foto


g-free79
 Share

Recommended Posts

100_2143.jpg

 

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio,Ho preparato un blocco il mio primo!La configurazione è la seguente Gt Pinasco Alluminio 177,albero corsa 60 pinasco,pignone 22,primaria 65 drt,carburatore si24 con getto max 125 ed il resto dei getti come da carburatore 24, anticipo su it, spessore 1,5 mm base cilindro candela 8.Dopo 250km ero ancora a rodaggio mi dirigevo al mare un terzo di gas velocità indicata dal contakm molto generosa 80 90,all'impproviso si è spenta la vespa nessun bloccaggio mi fermo controllo la candela e nocciola chiaro ma si è bruciata cosi cambio candela e ritorno a casa smonto per controllare e mi si presenta questo scenario ho Grippato???sul cilindro le righe non si sentono al tatto sul pistone si sentono appena ma veramente poca roba, le fasce ok!Posso rimontare???secondo voi da cosa è dipeso è una scaldata???,troppo magro hai medi bassi??o getto max piccolo??

Grazie :ciao:

100_2137 - Copia.jpg

100_2140 - Copia.jpg

100_2142 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dai una passata con tela fine al cilindro e cambia le fasce... dovrebbe bastare... scusa, ma cosa significa 'carburatore si24 con getto max 125 ed il resto dei getti come da carburatore 24'?? forse eri magro negli 'altri getti'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio che è una grippata, non grossa ma sempre una grippata.

Da cosa sia dipeso non lo so, forse %olio, tipo di olio, carburazione, difficile per me da dire, ma penso l'ultima visto che ti ha bruciato la candela, non sono esperto in trasformazioni, non pomperei mai la mia vespa, soprattutto dopo che ho smontato il cilindro a 59000km e l'ho trovato ancora perfetto.

Non critico affatto per carità, comunque aspetta la risposta di chi è esperto in materia.

Ciao e auguri x la vespa

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai grippato

 

a vedere dalla posizione una possibile causa potrebbe essere i dadi della testa serrati con troppa forza.

il prob è che è un cilindro in alluminio nuovo!

la prassi vorrebbe di controllare che il cilindro non sia scromato, leggera lucidatura e pistone nuovo nella giusta selezione

ovvio ci vogliono soldi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai grippato

 

a vedere dalla posizione una possibile causa potrebbe essere i dadi della testa serrati con troppa forza.

il prob è che è un cilindro in alluminio nuovo!

la prassi vorrebbe di controllare che il cilindro non sia scromato, leggera lucidatura e pistone nuovo nella giusta selezione

ovvio ci vogliono soldi.....

 

L'ho serrato con dinamometrica!pensi che non sia più utilizzabile il pistone? non sono profondi i graffi si sentono appena al tatto grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai una passata con tela fine al cilindro e cambia le fasce... dovrebbe bastare... scusa, ma cosa significa 'carburatore si24 con getto max 125 ed il resto dei getti come da carburatore 24'?? forse eri magro negli 'altri getti'....

Vuol dire emulsionatore, freno aria e getto minimo, quelli di serie del si24

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una grippata e neanche da poco direi, purtroppo! Sul pistone si vede pure la sfiammata.

Se non vedo male mi sembra proprio che si sia verificata sul lato "scarico" del cilindro, che è quello a temperatura più alta e che risente per primo di un surriscaldamento eccessivo.

Se così fosse, la grippata è quasi sicuramente dovuta a una o più cause di surriscaldamento: miscela magra, lubrificazione insufficiente, candela troppo calda.

Se hai il mix, puoi escludere la lubrficazione insufficiente (a meno di malfunzionamento del mix stesso).

Più probabile la candela troppo calda o la miscela magra (controlla anche la carburazione al minimo visto che viaggiavi a un terzo di gas).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...